PDA

Visualizza la versione completa : Quali di questi elementi ritenete necessario integrare?

david73
25-07-2008, 19:55
ACIDO ACETICO GLACIALE

1 goccia al giorno per iniziare,
controllo fosfati dopo una settimana,
eventualmente aumentare anche fino a 5 - 10 gocce
al giorno ogni 100 lt.
Serve ad avviare vasche nuove e tenere sotto
controllo i fosfati.

GLUCONATO DI CALCIO

30cc in acqua una volta a settimana
per avere acqua cristallina e sembra un’aiutino al calcio…

SODIO FLUORURO

10 gr. In 100 cc di acqua
dosare una goccia a settimana ogni 100 lt.
O anche 3 gocce ogni 200 lt.

CROMO CLORURO

2,5 grammi in 250 ml di acqua
dosare una goccia al giorno oppure
1,5 ml ogni 100 lt a settimana

FLUORO

4 cucchiaini da test a settimana
per il colore dei coralli

Ragazzi secondo le vostre esperienze quale di questi elementi ritenete utile o addirittura necessario e quale inutile o superfluo?

IVANO
26-07-2008, 19:53
david73, io sinceramente non doso nulla di questi elementi, in questo momento sto usando la linea NightSun con successo, poi passerò nuovamente ai Grotech A-B-C- ma singolarmente nulla....tu come ti trovi??Hai notato sensibili miglioramenti?

david73
26-07-2008, 21:06
agente25, guarda non ne uso nessuno per ora ,per l'appunto mi informavo perchè ci sono un sacco di cose,non ho messo volutamente iodio e stronzio che per ora integro con prodotti confezionati.La mia curiosità era soprattutto per sodio fluoruro e cromo cloruro che non è specificato a cosa servano.Ma poi con i cambi settimanali tutti questi elementi non vengono già reintegrati abbastanza?agente25, la linea NightSun la consiglieresti?O ti sembra meglio Grotech?

IVANO
26-07-2008, 21:14
david73, con i Nightsun ho visto nella mia vasca uno schiarimento dei colori, cosa molto apprezzabile, per i grotech invece ho notato una crescita notevole, ma ripeto, risultati sulla mia vasca, e tutti sappiamo che ogni vasca gira a se

janco1979
28-07-2008, 18:55
io non spingerei troppo con l'acetico...5/10 gocce? #07