Visualizza la versione completa : vortec per 100x55x55
Stavo valutando aquisto di una vortec modello nuovo, per la mia vasca da 100x55x55, la pompa andrebbe ad affiancare una tunze 6100, quello che vorrei chiedervi è se nel prezzo della pompa è compreso il controller visto che nei vari siti non è specificato e se il suddetto è simile al controller tunze. Per finire vorrei chiedervi se il flusso è cosi "delicato" da permettere il posizionamento della pompa nel lato corto facendoli investire i coralli considerando che non essendo regolabile non potrei orientarla verso il vetro frontale.
Sono soldi ben spesi o compro due 6100 oppure affianco alla 6100 unA 6055, la vasca non è grande e con la vortec avrei poco ingonbro le tunze grandi sono davvero vistose e risolverei il problema. ma il non poterla orientare è un limite, chi già la possiede può confermarmi che rivolta da un lto corto verso la unghezza dela vasca i coralli non ne risentono?
ALGRANATI
25-07-2008, 19:39
Matteos, Guarda il bello delle vortech che appena fuori dalla pompa ha un getto potentissimo .....dopo 10 cm non si sente + ma smuove una quantità d'acqua mostruosa.
i coralli devi sicuramente incollarli altrimenti ti galleggiano in giro :-))
quindi in una vasca piccola come la mia messa dal lato corto verso il lato corto se investe i coralli e la rocciata non crea nessun problema?Riguardo il controller se è simile a quello tunze non sai dirmi nulla?
Grazie
ALGRANATI
25-07-2008, 20:31
Matteos, ti consiglio se vuoi informazioni tecniche + precise , di aprire un topic nella sezione REEFLINE. ;-)
Lo aprirò, ma riguardo le tunze due nano con multicontroller secondo te sarebbero sufficenti per la mia vacsa, il getto è ampio come le sorelle piu grandi? Non risco a capire se questi multicontroller con le varie funzioni siano cosi utili da giustificarne la spesa. altrimenti potrei optare per due 6060 oppure due 6065 o 6085 .
Matteos, bè, le Nano Tunze e le Vortech sono un'altra cosa, io credo che per le tue misure anche due tunze un po piu piccoline delle Votech potrebbero andare bene, anche spendendo di meno
beh è chiaro anche dal prezo che le vortec non si possano paragonare alle nano, io però stavo cercando di decidermi considerando funzionalità, estetica e spesa. Le 6000 per la mia vasca sono enormi come ingombro, l'ideale sarebbero due nano o le vortec oppure queste nuove 6065 e 6085 di cui non riesco ad avere notizie ma che dalle foto assomigliano molto alle vortec, una bella differenza di spesa però le vortec, la mia indecisione deriva dal fatto che non riesco a decidermi valutando tutti questi fattori, ero quasi deciso per due nano tempo fa, ma non so se poi siano adatte ala mia vasca dove allevo prevalentemente sps
Matteos, non ho ancora visto le nuove Tunze in funzione, so che parecchi kit sono in prova presso qualche utente, sarebbe utile sapere i loro pareri per poter decidere....
ma non si sa nemmeno se sono elettroniche o no? da ondablu che è l'unito che le ha già in listino mi sembra di aver capito che la portata è fissa, quindi deduco che non possano labvorare con il multicontroller
giangi1970
27-07-2008, 15:33
Matteos, A parte che c'e l'hanno un po' tutti i siti online.....
Per ora sono disponibili solo le 6065 e le 6085 che sono a portata fissa....per le elettroniche se ne parla per i primi di settembre.....per il nuovo multicontroller se ne parla a dicembre,comunque funzineranno anche col"vecchio"......
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2097961#2097961
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |