Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su vortec se e di importazione oppure no

Intro82
25-07-2008, 14:36
vorrei chiedervi una parere io sono possessore di una vortech una delle prime che sono uscite.....
la centralina bianca dove c'e disegnato il pescetto e una banalissima scatoletta in acciao verniciato
ora arrivo al punto sto cercado un'altra pompa di seconda mano(nuova costa davvero una fucilata) e sto sondanto un po il terreno.
ne ho trovata una il quale il prezzo e abbordabile ma c'e qualcosa che non mi convice.....
sulla centralina ce una specie di striscia orrizontale di materiale plastico trasparente illuminato di verde.....quelle con la banda luminosa sono di importazione americana?
sicome mi e stato detto che deve essere fatto un aggiornamento della centralina qualcosa non mi convince.
secondo voi e di importazione oppure e quella del mercato italiano?
vi sposto la foto cosi per capire.

Intro82
25-07-2008, 15:25
trovato quelle con la banda gialla sono wireless

giangi1970
25-07-2008, 16:33
Intro82, Quello e' il nuovo controller wirless.....poi se le ha prese in italia o no e' un altra cosa..........

luigi ferrari
01-08-2008, 14:50
Scusate, ma quale sarebbe il problema se sono state acquistate in America?, se funzionano.............
Chiedo per sapere, non per fare polemica.

Luigi

giangi1970
01-08-2008, 15:12
luigi ferrari, Nessuno.....se funzionano sempre....... ;-)

illo
01-08-2008, 15:56
quoto giangi1970, .... SE FUNZIONANO SEMPRE non ci son problemi.... se invece si fermano.. la garanzia non è europea... quindi... nascono i casini... ed il risparmio iniziale.... va a farsi benedire... :-)) ...

Giando
01-08-2008, 17:04
Intro82, la provenienza della pompa è da tenere presente se è ancora in garanzia con regolare fattura, con il numero di serie puoi chiedere tranquillamente al distributore italiano se risulta tra le sue e quindi con garanzia italiana per capirci

luigi ferrari
01-08-2008, 17:44
Beh se la pompa è usata la garanzia probabilmente è scaduta, comunque ho chiesto ad un sito americano e per uutilizzare le loro vortech è necessario comprare un trasformatore, quindi mi sembra complicato e non so se economico.

LLorenzo
01-08-2008, 17:48
no l'alimentatore è il medesimo per le due tensioni 120 e 220, basta cambiare spina (cavo tipo pc) la mia è americana.. il discorso garanzia è da approfondire soprattutto con le vortech che esenti da difetti non sono.

luker
01-08-2008, 18:13
Beh se la pompa è usata la garanzia probabilmente è scaduta
Perchè scusa ?! Una pompa perchè usata fa decadere la garanzia ? Un oggetto, se pur usato, con tanto di scontrino se portato indietro per eventuali problemi entro un anno ti è dovuta la garanzia.

comunque ho chiesto ad un sito americano e per uutilizzare le loro vortech è necessario comprare un trasformatore, quindi mi sembra complicato e non so se economico.
No, nel caso particolare della vortech è un trasformatore da pc come ti ha detto lorenzo.

Poi sinceramente su certi oggetti non capisco perchè acquistare fuori...sì, sì risparmia ma si rischia...meglio acquistare altre tipologie di oggetti fuori...oggetti con garanzia internazionale o ad esempio in campo acquariofilo un riflettore, un ballast che più è raro che presenti difetti, uno schiumatoio o un reattore senza pompa che insomma...a meno che non lo costruiscono bucato...!

luigi ferrari
01-08-2008, 18:52
Generalmente uno prima di vendere una cosa la tiene per un po' e quindi la garanzia scade, ovviamente dipende dalla lunghezza della garanzia, comunque è ovvio che se non è scaduta è valida, io ho chiesto ad un sito e mi ha detto che ci vuole un traformatore, se poi è da pc tanto meglio, anche se ne so come prima.
Luker, quando mi arriverà la tua pompa vedrò se comprarne una americana o no, comunque per accoppiarle una volta acquistate si deve fare qualche cosa o si sistemano da sole?
PS ma la tua pompa è in garanzia o è sacaduta?