Visualizza la versione completa : Domanda sulla pesca
condormannaro
25-07-2008, 14:09
Ciao.
Qualcuno di voi ha esperienza di pesca all'aguglia con le matassine?
In caso positivo, potreste darmi ragguagli e suggerimenti?
Grazie
Con le matassine cosa intendi esattamente?'filaccione perla e piumetta bianca???
condormannaro
25-07-2008, 14:38
Con le matassine cosa intendi esattamente?'filaccione perla e piumetta bianca???
No, le matassine sono quei filamenti colorati a cui le aguglie rimangono attaccate con il rostro. Non hanno ami e sono micidiali.
A presto
Io sono per i vecchi sistemi,ste cose moderne non fanno per me :-D :-D :-D
8Gianlu5
25-07-2008, 16:34
Io sono per i vecchi sistemi,ste cose moderne non fanno per me :-D :-D :-D
Straquoto :-))
La cosidetta filosa va usata o perlomeno io la uso così......dalla barca trainando lentamente appena si avverte l'attacco o viro,per ridurre la tensione, o svolgo qualunque azione per ridurre la velocità....in quanto anche l'aguglia come i suoi piu grandi parenti prima colpisce la sua vittima con il rostro (chiuso) e poi l'attacca.
stessa cosa se la intendi pescare con lardo,bigattini o con il filetto del suo codino!!
condormannaro
25-07-2008, 18:14
Caro ugio, ti ringrazio molto.
Che tu sappia, corrisponde al vero che per toglierla e metterla nel secchio va rigorosamente sganciata dalla matassina mentre è immersa in acqua, e che per calmarla occorre metterle due dita sugli occhi?
Hai altre indicazioni?
Grazie
Diciamo che se ti serve viva per innescarla devi prenderla con uno straccio umido tenerla ferma come faresti con un'altro pesce e la liberi meno la tocchi e meglio è....anche perchè la squameresti subito.
per me l'esca migliore rimane il filetto della sua coda e il lombrico di terra sempre pescandola dalla barca....per il gusto di pescarla da terra bigattino e filetto di coda micidiale...anche con terminale con ami multipli.
condormannaro
25-07-2008, 23:29
Diciamo che se ti serve viva per innescarla devi prenderla con uno straccio umido tenerla ferma come faresti con un'altro pesce e la liberi meno la tocchi e meglio è....anche perchè la squameresti subito.
per me l'esca migliore rimane il filetto della sua coda e il lombrico di terra sempre pescandola dalla barca....per il gusto di pescarla da terra bigattino e filetto di coda micidiale...anche con terminale con ami multipli.
Grazie
ammazza su un forum di acquariofila leggere ste cose sanguinarie mi fa strano :-D :-D
naturalmente scherzo, bisogna pure magnare .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |