PDA

Visualizza la versione completa : Domanda sulla pesca

condormannaro
25-07-2008, 14:09
Ciao.

Qualcuno di voi ha esperienza di pesca all'aguglia con le matassine?

In caso positivo, potreste darmi ragguagli e suggerimenti?

Grazie

TuKo
25-07-2008, 14:21
Con le matassine cosa intendi esattamente?'filaccione perla e piumetta bianca???

condormannaro
25-07-2008, 14:38
Con le matassine cosa intendi esattamente?'filaccione perla e piumetta bianca???

No, le matassine sono quei filamenti colorati a cui le aguglie rimangono attaccate con il rostro. Non hanno ami e sono micidiali.

A presto

TuKo
25-07-2008, 14:47
Io sono per i vecchi sistemi,ste cose moderne non fanno per me :-D :-D :-D

8Gianlu5
25-07-2008, 16:34
Io sono per i vecchi sistemi,ste cose moderne non fanno per me :-D :-D :-D

Straquoto :-))

ugio
25-07-2008, 17:45
La cosidetta filosa va usata o perlomeno io la uso così......dalla barca trainando lentamente appena si avverte l'attacco o viro,per ridurre la tensione, o svolgo qualunque azione per ridurre la velocità....in quanto anche l'aguglia come i suoi piu grandi parenti prima colpisce la sua vittima con il rostro (chiuso) e poi l'attacca.
stessa cosa se la intendi pescare con lardo,bigattini o con il filetto del suo codino!!

condormannaro
25-07-2008, 18:14
Caro ugio, ti ringrazio molto.

Che tu sappia, corrisponde al vero che per toglierla e metterla nel secchio va rigorosamente sganciata dalla matassina mentre è immersa in acqua, e che per calmarla occorre metterle due dita sugli occhi?

Hai altre indicazioni?

Grazie

ugio
25-07-2008, 22:20
Diciamo che se ti serve viva per innescarla devi prenderla con uno straccio umido tenerla ferma come faresti con un'altro pesce e la liberi meno la tocchi e meglio è....anche perchè la squameresti subito.
per me l'esca migliore rimane il filetto della sua coda e il lombrico di terra sempre pescandola dalla barca....per il gusto di pescarla da terra bigattino e filetto di coda micidiale...anche con terminale con ami multipli.

condormannaro
25-07-2008, 23:29
Diciamo che se ti serve viva per innescarla devi prenderla con uno straccio umido tenerla ferma come faresti con un'altro pesce e la liberi meno la tocchi e meglio è....anche perchè la squameresti subito.
per me l'esca migliore rimane il filetto della sua coda e il lombrico di terra sempre pescandola dalla barca....per il gusto di pescarla da terra bigattino e filetto di coda micidiale...anche con terminale con ami multipli.

Grazie

awake
26-07-2008, 00:01
ammazza su un forum di acquariofila leggere ste cose sanguinarie mi fa strano :-D :-D

naturalmente scherzo, bisogna pure magnare .