Entra

Visualizza la versione completa : la convivenza per una coppia di Trichopsis Vittata

folippo
25-07-2008, 09:58
ciao a tutti,

ho comprato una coppia di questa non diffusissima specie di anabantidi, hanno un comportamento interessante ed un movimento flessuoso ed elegante, l'ho inseriti nella vasca "asiatica" che ho allestito nel Mirabello 70 che ha i dati in profilo.

La mia domanda è: siccome questi pescetti non sembrano aggressivi, ma un pò timidi, con la popolazione che ho in vasca potrei avere problemi di malnutrizione?

Spiego meglio una cosa: Rasbore e Danio fanno un discreto "movimento", ma i più "estoversi" sono i due più piccoli Botia Striata, che se ne vanno in giro ad assaggiare un pò di tutto non importa se sei un legno, una pianta o un pesce....

che ne dite?

killer
25-07-2008, 10:38
li ho avuti e sono pesci molto interessanti, ma sopratutto molto pacifici quindi adatti ad acquari di comunita,i botia non dovrebbero essere un problema ma per questo è meglio che aspetti consigli anche da altre persone.un ultima cosa:è meglio essere sicuri che siano un maschio e una femmina perchè per quanto pacifici ho gia notato che il trichopsis dominante puo riuscire a far morire il piu debole per lo stress dovuto ai continui inseguimenti,anche in vasche molto grandi.. #12
ciao! :-))

folippo
25-07-2008, 11:10
credo si tratti di una coppia, a parte per la colorazione e la lunghezza delle pinne più evidenti in uno dei due, proprio perché già nella prima ora passata in acquario si sono cercati ed hanno nuotato insieme, mentre i soliti Danio gli sfrecciavano davanti...

:-)

killer
25-07-2008, 14:35
io li terrei comunque d'occhio per un po,non si sa mai.una cosa:quanti litri è l'acquario?

folippo
29-07-2008, 09:11
è un mirabello 70, anche se un pò affolato. Nato come biotopo indiano, adesso l'ho ribattezzato, come da profilo!