PDA

Visualizza la versione completa : Hiphessobrycon Flammeus...nuota in verticale

Tanialess
24-07-2008, 20:18
Ciao nel mio acquario ho 4 flammeus e uno di loro da più di un mese nuota quasi verticalmente diciamo a circa 45°, con la testa in su...non ha sintomi come ventre gonfio o infossato e nemmeno le pinne atrofizzate che ne impedirebbero l'equilibrio, non ha puntini bianchi nè respiro affannoso...i valori dell'acqua sono kh 7, gh 9, ph 7.7, no3 10 mg/l, no2 0'02 mg/l Fe 0'25 e temperatura 29°.... Di cosa potrebbe trattarsi? Infiammazioni...o altra patologia? grazie

Djscorpion
24-07-2008, 23:36
Io non sono esperto in questo campo ,ma il ph è troppo alto(secondo me)dovrebbe stare sui 6.5-7.5,ma non credo sia questa la causa.
Poi anche la temperatura mi sembra alta .Ma anche questo mi sembra difficile che faccia questi "danni".
Potrebbe darsi che abbia la vescica natatoria infiammata ,e forse potrebbe essere questa la causa .
Ripeto io non sono esperto in questo campo ,quindi aspetta Polimarzio o qualche altro esperto nelle malattie .
Comunque spero di esserti stato di aiuto .
Ciao

Djscorpion
24-07-2008, 23:43
o forse ha mangiato troppo

PAPICIULO
27-07-2008, 00:22
STA per seccare!!!!!!

Tanialess
28-07-2008, 13:12
Djscorpion, grazie lo stesso vedrò se sarà possibile contattare polimarzio, sai invece qualcosa in proposito alla cura da adottare per l'ESOFTALMO (sindrome degli occhi gonfi)... ho bisogno di un aiuto al più presto per un ramirezi che sta molto male. Ciao