Visualizza la versione completa : Muschio di Java stenta a crescere - aggiunte foto
naturalwolf
24-07-2008, 15:18
Ciao a tutti, ho del muschio di Java nella mia vasca che non riesce a crescere, anzi, ultimamente lo vedo un pò giù, ha perso la colorazione verde vivo che lo caratterizzava e ne ha acquisito una tendente al marrone.
Quale può essere la causa?
grazie mille
Ciao ciao
Antonio
Non è che quando l'hai messo in vasca magari era già malconcio?
A temperatura dell'acqua come stai?
Hai notato se il colore marrone non sia dovuto ad eccessiva sedimentazione sopra al muschio?
FioreDomina
24-07-2008, 21:22
Fertilizzante liquido per piante epifite???
P.s. hai un bel fritto misto in vasca...e come fai senza test per PH,NO2,NO3 ecc.? #24
naturalwolf
25-07-2008, 08:48
non mi sembra d'avere specie così incompatibili....
a parte i guppy, che però se non minacciati dai betta possono stare tranquillamente... per quanto riguarda il fertilizzante, ho da poco riallestito la vasca aggiungendo il sera floredepot e quindi mi limito a qualche ml di pmmd (ricetta standard con ferro chelato liquido) ogni due giorni.
naturalwolf
25-07-2008, 09:04
Non è che quando l'hai messo in vasca magari era già malconcio?
A temperatura dell'acqua come stai?
Hai notato se il colore marrone non sia dovuto ad eccessiva sedimentazione sopra al muschio?
l'ho comprato su ebay, certo non era verde splendente, ma neanche marroncino...
per quanto riguarda la temperatura, diciamo che perora sono nel bel mezzo di una battaglia tra me e il termometro in vasca, lui vuole segnare 29/30, io grazie alla mia speciale arma, una ventolina montata suil coperchio, e il mio scudo, un ventilatore montato 24/24h, riesco a portarlo sui 27/28...
per quanto riguarda la terza domanda... sedimentazione di cosa??? intendi deposizione di terriccio??? se così no, è proprio il mischio marrone....
grazie a tutti!!!!!
naturalwolf
25-07-2008, 17:31
vi posto le foto del mio muschio... http://www.acquariofilia.biz/allegati/giava2_151.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/giava1_132.jpg
Ma quanto tempo fa lo hai comprato?
Nella foto "Giava1" è messo proprio maluccio (anche nel senso della sistemazione: legalo da qualche parte.....).
Comunque lo stress del viaggio e le alte temperature hanno sicuramente influito, e visto che il muschio non eccelle per velocità di reazione e crescita, aspetta temperature migliori, porta pazienza ed osserva l'eventuale evoluzione. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |