Visualizza la versione completa : Aiuto per evitare danni
giadaperlaambra
24-07-2008, 14:28
Ciao a tutti nella mia vasca marina da 500 lt ho da tempo un overflow della tunze che ogni tanto il tubo di caduta in sump si svuota facendo riempire la vasca fino alla fuoriuscita dell'acqua.
adesso volevo sapere se esisteva un sistema con un galleggiante da mettere in vasca e al momento dell'innalzamento dell'acqua fa scattare un contatto elettrico che fa partire una pompa immersa in acquario che manda l'acqua in sump. spero di essermi spiegato e grazie per gli aiuti Buone vacanze
pippo1971
24-07-2008, 15:08
Ciao a tutti nella mia vasca marina da 500 lt ho da tempo un overflow della tunze che ogni tanto il tubo di caduta in sump si svuota facendo riempire la vasca fino alla fuoriuscita dell'acqua.
adesso volevo sapere se esisteva un sistema con un galleggiante da mettere in vasca e al momento dell'innalzamento dell'acqua fa scattare un contatto elettrico che fa partire una pompa immersa in acquario che manda l'acqua in sump. spero di essermi spiegato e grazie per gli aiuti Buone vacanze
puoi mettere tu, in alternativa un galleggiante nella vasca principale, cosi quando il tracimatore si blocca e ti fa aumentare il livello dell'acqua, interviene bloccando la pompa di risalita cosi al tuo rientro ripristini il tutto senza allagare la casa.
ciao
giadaperlaambra
24-07-2008, 15:40
si ho capito ma questo sistema che blocca la pompa e' un kit pronto che vendono oppure e da autocostruire grazie
giadaperlaambra, scusami se te lo chiedo....ma l'over lo hai collegato a un venturi???
mai pensato a far forare la vasca invece!!
comunque abracadabra a ragione se colleghi il tubetto dell'overflow ad un ventiri con una pompetta,il rischio e quasi nullo che si fermi
ciao da blureff
pippo1971
24-07-2008, 23:16
si ho capito ma questo sistema che blocca la pompa e' un kit pronto che vendono oppure e da autocostruire grazie ti compri il galleggiante dall'rs e i collegamenti li fai tu.
giadaperlaambra
26-07-2008, 00:22
cos'e rs ragazzi parlatemi piu terra terra per favore
clemente
07-08-2008, 18:48
Compra uno di questi http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=0331017 lo colleghi in serie con la pompa di risalita facendolo lavorare come normalmente chiuso e tamponi il problema anche se io ricercherei la causa e semmai monterei ugualmente l'interruttore gallegiante ma solo per sicurezza
quoto quanto detto da clemente, io ho lo stesso sistema ma l'over non perde un colpo non lo devo riattivare nemmeno dopo i cambi. Se non funziona il problema รจ nella "u" che sicuramente prende aria..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |