Visualizza la versione completa : che mangime utilizzare?
Che marche e che tipologia di mangime mi consigliate da utilizzare per i miei pesci (zebrasoma flavescent,2 pagliaccetti,e altri di piccola taglia)??
Mangime granulare a scaglie o congelato?O tutti magari da alternare?Quali sono le marche che producono meno sostanze inquinanti in acqua ma che siano al tempo stesso di buona qualità per la salute dei pesci?
grazie
Io alterno granuli HS SHF con aglio, poi uso alga nori (quella per il sushi), uso i granuli della tropic e artemia surgelata 5 volte al mese.
Io uso Elos SVM-2, surgelati, aghe nori di non ricordo che marchio, scaglie di artemia e Cyclopeaze e polvere Cyclopeeze ed ultimamente naupli di artemia.... tutto a rotazione.
Ciao
ALGRANATI
24-07-2008, 13:38
io uso quello che mi ritrovo in casa.
in genere compro svariate confezioni e le mischio tutte insieme....ma sempre in granuli e mai in scaglie
Frank Sniper
24-07-2008, 14:43
ALGRANATI, scusa perchè mai in scaglie? #12 solo per curiosità...
ALGRANATI
24-07-2008, 14:48
Frank Sniper, Francesco....mi da l'idea che le scaglie non affondano, inquinando di +....ma è probabilmente una mia fissa #13
Frank Sniper
24-07-2008, 15:04
ALGRANATI, inizialmente ti do ragione ma in un paio di minuti, con tutto il movimento che abbiamo in vasca...io avevo due ocellaris coś piccoli che per forza le scagliette ci volevano...
io uso congelato di misys.....e fiocchi della ocean nutrition (spirulina e prime reef)mescolati insieme.....il granulato mi và subito sul fondo e non viene mangiato tutto....per qui preferisco i fiocchi.
Vic Mackey
24-07-2008, 15:49
ALGRANATI, poi e meno naturale l'effetto gallegiante no? I pesci sono abituati a spulciare cose in sospensione e mai in superficie..io granulare elos 2 volte al di, alterno con artemia salina e viva quando ho il buon tempo...i fiocchi li uso solo per i crostacei (glieli do con la pinza) anche se pure i pesci qualcosina assaporano! ;-)
io per i mie 2 pesciolini (ocellaris, chrysipitera parasema)ḍ fiocchi alla mattina(energyfloc marine AQ) e alla sera artemia (fd artemia shrimps della SERA).
ogni tanto artemia congelata
io ai miei due gamberetti non ḍ più niente da 2 settimane, e vedo che rosicchiano qualche alga qui e ĺ dalle rocce, speriamo non muoiano di fame #06
io uso quello che mi ritrovo in casa.
in genere compro svariate confezioni e le mischio tutte insieme....ma sempre in granuli e mai in scaglie
Quindi mi riporti le quantita' di Artemia in scaglie e Cyclopeeze in scaglie che ti ho preso a Norimberga? quelle delle quali ti sei lamentato perche' te ne ho prese poche...... :-))
ik2vov, gilberto si vede che le scioglie.... e poi ci fà le palline :-D :-D
ALGRANATI
24-07-2008, 19:07
ik2vov, Sai bene dove le uso quelle :-)) ;-)
janco1979
24-07-2008, 19:14
Io alterno:Misis congelato,chironomus congelato,marine pellet ocean nutrition,shg premium,artemia liofilizzata a fiocchi...Justin,prima di far morire di fame i gamberi dagli da mangiare! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |