Entra

Visualizza la versione completa : nuova pompa cerco consigli.

lakicat
24-07-2008, 09:53
Sono un principiante e da aprile ho allestito il mio primo acquario di 180 L. Un amico mi ha aiutato a costruire la vasca e mi ha regalato la sua pompa per il filtro.
Vorrei cambiarla perchè un pò troppo rumorosa e crea un pò troppa corrente e non ha modo per regolare il flusso.
Vista la mia ingoranza in materia, mi sapreste dare alcuni consigli ?
Grazie infinite. :-))

scorpione del reef
25-07-2008, 22:53
ciao, di che marca e la pompa ??

balabam
25-07-2008, 23:29
Una pompa con una portata di 800 l/h circa dovrebbe fare all'uopo... Marche con cui mi son trovato bene sono askoll e aquarium system (newjet)
Costo attorno ai 15-20€...

Federico Sibona
25-07-2008, 23:35
Prova anche a guardare la Eheim Compact 1000, anche questa sui 20€.

disintegrato
03-08-2008, 02:07
Se posso darti un consiglio, stai lontano dalle Hydor Pico Evolution, e se tanto mi da tanto, stai lontano dalle Hydor in generale. Per farti capire la pompa da 600 l/h della hydor pompa MOLTO MENO di quella da 320 l/h della Acquarium System, e fa decisamente più rumore. Qulle della Acquarium System sono davvero ottime sotto molti aspetti, compreso quello che dispongono di un entrata secondaria dove puoi agganciare l'anidride carbonica proveniente anche da un impianto senza pressione, come quelli a fermentazione, anche fatti in casa), ottenendo una atomizzazione meravigliosa...