PDA

Visualizza la versione completa : pelvi pulcher con cory...

surface
23-07-2008, 22:55
ciao raga, ho 5cory in 80 litri con 3pelvi pulcher 1ancy e qualche poecilide e vedo che i cory vengono costantmente attaccati dai pulcher, purtroppo ho trovato 1 cory morto settimana scorsa senza occhi che se lo stavano mangiando, è possibile la convivenza con queste 2specie oppure devo togliere i cory? grazie...

aplex
24-07-2008, 01:48
http://www.acquari.info/fish/Pelvicachromispulcher/tabid/77/Default.aspx

vedi se ti soddisfa!!

surface
26-07-2008, 08:20
http://www.acquari.info/fish/Pelvicachromispulcher/tabid/77/Default.aspx

vedi se ti soddisfa!!
molto interessante :-)
ma volevo sapere se cory e pelvi possono convivere, se qualcuno ha gia provato a tenerli nella stessa vasca... grazie.

aplex
27-07-2008, 18:55
non so io non ho mai provato perché non mi piacciono i pelvi, ma non so neanche di amici. forse sarebbe meglio inserire altra vegetazione per far si che i cory si possano riparare meglio

ArgoXTM
27-07-2008, 19:45
cavolo questa non la sapevo
ero intenzionato anche io a introdurre una coppia di pulcher
che "tipo" di cory sono?

surface
27-07-2008, 21:35
cory paleatus #07 , gli attaccano le pinne la preferita è la dorsale -04 ....

ArgoXTM
28-07-2008, 20:24
c***o proprio quelli che ho io....
dovrei prenderne un branchetto da 6 o 7 di cory
quindi non possono convivere senza nascondigli? :-(

surface
29-07-2008, 20:55
io ti parlo della mia esperienza #12 , il maschio essendo territoriale -04 scaccia tutti ed i cori specie mentre mangiano è una caccia continua non vivrebbero bene #07 cerca di fare due vasche separate e dividerli #22 oppure metti ancistrus con loro ho visto che non litigano più di tanto #24 , ti ripeto è solo il mio caso #21 ... ciao.

Federico Sibona
29-07-2008, 21:18
Tanto per farti un esempio sul carattere individuale dei Pelvicachromis (e Ciclidi in generale), il maschio che avevo prima, poi ammazzato dalla femmina, non diceva assolutamente niente alle Caridina che scorrazzavano sul fondo, con quello che ho ora, le Caridina si sono dovute ritirare sulle foglie più alte delle piante perchè sul fondo non potevano più vivere. Questo per dire che la convivenza Pelvica/Cory può essere possibile o no a seconda del carattere dei tuoi esemplari di Pelvica, alcuni sono più aggressivi di altri.
Mi spiace di non poterti dare indicazioni precise, ma, a mio parere, non è proprio possibile ;-)