Visualizza la versione completa : che lampada su icecap?
ciao ragazzi che lampada monto su un icecap da 250w l'attacco e' un e40 le alternative sono:
Giesemann Megachrome 12500k o 14500k
XM 10000k
se me ne consigliate altre prego
le ghiesermann fanno leteralmente pena
reef line ottime lampadine,oppure le ab
le xm sono ottime da dicono che durino pochetto
-05
ogni tanto a me certe affermazioni lasciano davvero basito..
no conosco le AB "personalmente"..tra xm, reefline e giesemann queste ultime sono indubbiamente le migliori..altro che..
reef line ottime lampadine,oppure le ab
le xm sono ottime da dicono che durino pochetto
Donatello, io uso le giessmann 250W E40 da 6 mesi su icecup (uno dei migliori, era di Perry :-D :-D ) e mi trovo bene, anzi , ottima luce, credo che a volte il parere di un bulbo sia molto soggettivo e non generalizzato.
Se poi penso che le Reef Line quando le ho prese ne ho sostituite 2 in 3 settimane, bè, allora sono pro-giessmann
Quoto quanto detto da Agente25....
Un paio di domande... meglio giesemann 12500 o 14000 (250w) ? corrispondono rispettivamente a Marine e Coral? Le Marine 15000 lumen sono sempre le 12500°K?
Le reefline 14000°K appena uscite, secondo voi funzionano alla stessa stregua delle 11000°K...? La luce non sembra male, vista di persona sulla vasca di TheRefeer.
Personalmente Giesemann 12500 (marine). Bellissime anche senza attiniche..la luce la vedi nelal foto del profilo o del topi con le mie foto.
Le reeflineda 14000 non le ho viste..hi avuto ed usato solo le 10.000.
P.s: quoto il fatto che la luce è soggettiva, mapersonalmente mi regolo molto anche su come reagiscono i coralli in vasca ;-)
ho capito..comunque io l'hqi lo integro con 2 attiniche sempre giesemann da 24w..dovrei andare sui 14500k?
Anche io ho ed ho sempre integrato con attiniche..motivo in più, a mio parere, per stare su 10.000o 12.500, non di più..
CILIARIS
24-07-2008, 21:20
sono d"accordo le gieseman 12500k sono veramente belle,infatti mi somo arrivate proprio ieri :-)) :-))
dodarocs
24-07-2008, 22:29
io invece dico Gisemann coral finora è l'unica lampadina che posso dire che mi piace, come tonalita e come se avessi i neon.
Che goduria finalmente!!!!!!
dodarocs
24-07-2008, 22:37
li uso con il ferromagnetico, qua' chiede con elettronico, non so con l'elettronico come vanno.
appunto
io le avevo montate erano dei lumini,2 candeline x torte di compleanno facevano piu luce
le ho levate dopo 10 giorni
forse le ho ancora in giro
a ricordo che pero erano le 400w
magari con l'eletronoco vanno meglio
ma visto che si chiede con l'ice cap io ho dato un mio parere visto che a le provai a maggio 2006 :-))
Ragazzi ma con un icecup puoi montare solo lampade americane tipo XM e reefline perchè se monti una Giesemann non la sfrutti a pieno dato che la sottoalimenti.
In questo caso di solito non si ha neanche la gradazione reale del bulbo..... #07
Poi se a uno piace......
A me risulta che le giesemann, a differenza delle altre europee, vadano bene, confermato dal fatto che le ho usate con icecap fino a 3 settimane fà ed ora con ferromagnetici. E con icecap sono 10 volte meglio delle XM nuove..uguali alle XM vecchie. Ho messo 2 xm nuove, veramente orrende..poi ho messo una giesemann a dx ed una xm "vecchia serie" a sinistra..erano uguali, a non saperlo non si sarebbe mai notata la differenza di marca..belle tutte e 2.
Riassumendo: nuove XM da buttare nel cesso, giesemann bella, uguale alle vecchie e compiante XM. Naturalmente parlo di 250W e40 con IceCap ultimo modello. Esperienza molto recente.. Provare per credere ;-)
BiAndrea
25-07-2008, 08:53
Giesemann M. Marine , a differenza di XM, valorizza + i colori rosa e viola
La giusta alimentazione è 2-2,2 A percui o elettronico che spinge bene o ferromagnetico tipo Philips
Coi nuovi icecap la lampadina è sottoalimentata, quindi non la consiglierei
per gli amanti delle temperature fredde (14-15000°K) indubbiamente la Coral è tra le migliori mai avute ............ a breve però proverò affiancate le nuove Reefline..... ;-)
nissan navara
25-07-2008, 10:53
ma le Giesemann M. Marine con ferro non vanno a 3A #24
CILIARIS
25-07-2008, 15:38
perry con il ferromagnetico da 3A come si stanno comportando?anche perchè ho trovato ferromagnetico ha 2,13A è sono tentato di fare un confronto, hai provato ha confrontare ferromagnetico 3A ICECUP?
CILIARIS,
mi allego :)
Ora ho una xm su icecap nuovo (2A) ed ero indeciso su queste giesemann...nessuno le ha provate su icecap a 2a ?! Sia la marine che la coral ?
luker,
provate..molto meglio delle (nuove) xm..ho provato solo la 12500 (non ricordo mai..marine mi pare)..con ferromagnetici 3A ancora meglio..vasca rinata..
IceCap 2A...a parte i vari wattaggi, il modello è uno solo..
CILIARIS
29-07-2008, 14:45
luker,io ho preso i ferromagnetici sia da 2,13A che quelli da 3A così farò un confronto poi vi farò sapere
CILIARIS,
tnx nun t scurdà :D
Sì ma ricordo che gli elettronici sono diversi..la prova fatta con ferromagnetici non "vale"..
CILIARIS
29-07-2008, 20:27
perry ho ancora un elettronico di quelli variabili 2,1-3A è farò un confronto con i ferromagnetici 2,1A e quelli da 3A voglio vedere con che cosa questi bulbi danno il meglio #36# #36#
dodarocs
29-07-2008, 20:34
CILIARIS, e quali elettronici sono quelli variabili 2,1A a 3A?
CILIARIS
30-07-2008, 14:41
DODAROCS, sono degli elettronici che trovai un anno fà online che purtroppo non si trovano più, confrontati con icecup ed erano migliori #36# #36#
dodarocs
30-07-2008, 14:44
CILIARIS, dici i vecchi icecap? ma anche quelli non è che si regolavano 2,2A o 3A provabilmente invece di 2,1A come i nuovi erano 2,3A e andavano meglio.
BiAndrea
30-07-2008, 17:10
i vecchi icecap non era regolabili
So curioso di vedere le prove di Ciliaris, io ho usato Giesemann marine 250W solo con elettronico o ferromagnetico da 2,2A . MAI col 3A che secondo me la spreme forse troppo
per far bene le cose dovresti anche far misurazioni dopo 2 giorni e dopo 4 mesi così da vedere se sussiste un'invecchiamento precoce del bulbo
i vecchi icecap non era regolabili
..e nemmeno i nuovi..per quello che la prova, ai fini del topic, non sò a quanto serva, dato che si aprla di icacap che non non si regolano e/o trovano con altri A
Sono molto curioso anche io sulla durata del bulbo con i 3A, perchè le XM con ferromagnetico da 3A, tagliate con attiniche, fanno una luce davvero bellissima..
CILIARIS
30-07-2008, 21:13
e vero perry che con i 3A fanno una luce bellissima però come dice andrea bisogna vedere dopo 4-6 mesi come stà il bulbo perchè con i 3A ha differenza dei
2,1A stai spingendo molto di più quindi usuri molto di più il bulbo, dodarocs il reattore elettronico che avevo si regolava automaticamente all"ampere del bulbo che si montava è confrontato con i vecchi icecup che avevo era nettamente migliore perchè se mettevo una xm su entrambi la luce era uguale ma se montavo
le aquaconnect 14000 che lavoravano ha 3A con icecup facevano schifo con l"altro erano bellissime perchè davano l"amperaggio giusto che il bulbo richiedeva
CILIARIS
30-07-2008, 21:15
questo è il reattore che ho
dodarocs
30-07-2008, 21:18
CILIARIS, è sfuacata la foto e non si capisce cosa c'è scritto.
CILIARIS
30-07-2008, 21:24
franco se non sono bravo ha fare le foto hai coralli figurati agli oggetti :-D :-D :-D dai quando ho un pò di tempo la faccio bene
dodarocs
30-07-2008, 21:27
Paolo hai ragione!!!!!
non ci avevo pensato meno male che me lo hai ricordato. :-D :-D :-D
pagliaccio1
30-07-2008, 21:45
cirialis io ne ho 2 uguali che dicono che variano lamperaggi in base alla lampadina che monti
dodarocs
30-07-2008, 21:47
pagliaccio1, e come mai hai preso i ferromagnetici?
pagliaccio1,
ah sono quelli là famosi?
dodarocs
30-07-2008, 21:59
Perry, -49 parla se lo sai ;-)
dodarocs,
sì figurati..mi pare che sano quelli che vende ondablu...se ricordo bene eh
Sò che Riki diceva che erano megliodegli icecap nuovi, ma con i ferrmagnetici che dovresti conoscere bene, si trova molto meglio..
CILIARIS
30-07-2008, 22:14
si ma quelli di riky sono il modello nuovo che ha ondablù io ho il vecchio,la differenza è come tra gli icecup vecchi e nuovi :-)) :-))
A me stà differenza tra nuovi e vecchi mi fà incazzare, giuro..è assurdo..la tecnologia dovrebbe migliorare le cose..ma non fatemi parlare và là..
CILIARIS
31-07-2008, 14:48
perry purtroppo questa è colpa della concorrenza, le aziende per risparmiare si affidano sempre più hai cinesi con conseguenza del peggioramento dei prodotti #36# #36#
CILIARIS,
#36#
aggiungiamo anche che se la "minor efficienza" riscontrata (perchè è stata riscontrata) fosse non dico comunicata, ma risolta evitando di mettere in vendita fuffa e far buttare via i soldi, sarebbe meglio..
ma non provocarmi che poi parlo troppo! :-D
pagliaccio1
31-07-2008, 20:13
pagliaccio1, e come mai hai preso i ferromagnetici?
xche secondo me non lavorano come dicono ;-) x il dicorso amperaggio
pagliaccio1
31-07-2008, 20:14
dodarocs,
sì figurati..mi pare che sano quelli che vende ondablu...se ricordo bene eh
Sò che Riki diceva che erano megliodegli icecap nuovi, ma con i ferrmagnetici che dovresti conoscere bene, si trova molto meglio..
giustissimo ;-)
marcogig79
01-08-2008, 14:09
Vai qui e avrai tutte le info che cerchi!
http://www.reeflightinginfo.arvixe.com/selectballast.php
Raga sto sito è una ficata!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |