Visualizza la versione completa : che lampada su icecap?
ciao ragazzi che lampada monto su un icecap da 250w l'attacco e' un e40 le alternative sono:
Giesemann Megachrome 12500k o 14500k
XM 10000k
se me ne consigliate altre prego
le ghiesermann fanno leteralmente pena
reef line ottime lampadine,oppure le ab
le xm sono ottime da dicono che durino pochetto
-05
ogni tanto a me certe affermazioni lasciano davvero basito..
no conosco le AB "personalmente"..tra xm, reefline e giesemann queste ultime sono indubbiamente le migliori..altro che..
reef line ottime lampadine,oppure le ab
le xm sono ottime da dicono che durino pochetto
Donatello, io uso le giessmann 250W E40 da 6 mesi su icecup (uno dei migliori, era di Perry :-D :-D ) e mi trovo bene, anzi , ottima luce, credo che a volte il parere di un bulbo sia molto soggettivo e non generalizzato.
Se poi penso che le Reef Line quando le ho prese ne ho sostituite 2 in 3 settimane, bè, allora sono pro-giessmann
Quoto quanto detto da Agente25....
Un paio di domande... meglio giesemann 12500 o 14000 (250w) ? corrispondono rispettivamente a Marine e Coral? Le Marine 15000 lumen sono sempre le 12500°K?
Le reefline 14000°K appena uscite, secondo voi funzionano alla stessa stregua delle 11000°K...? La luce non sembra male, vista di persona sulla vasca di TheRefeer.
Personalmente Giesemann 12500 (marine). Bellissime anche senza attiniche..la luce la vedi nelal foto del profilo o del topi con le mie foto.
Le reeflineda 14000 non le ho viste..hi avuto ed usato solo le 10.000.
P.s: quoto il fatto che la luce è soggettiva, mapersonalmente mi regolo molto anche su come reagiscono i coralli in vasca ;-)
ho capito..comunque io l'hqi lo integro con 2 attiniche sempre giesemann da 24w..dovrei andare sui 14500k?
Anche io ho ed ho sempre integrato con attiniche..motivo in più, a mio parere, per stare su 10.000o 12.500, non di più..
CILIARIS
24-07-2008, 21:20