PDA

Visualizza la versione completa : avete mai fatto del male ai vostri pesci ?

Djscorpion
23-07-2008, 17:25
Ciao ragazzi volevo chiedervi se avete mai fatto del male ai vostri pesciolini .
Incomincio io...
Io per fare la foto al mio pleco gli ho infiammato l'occhio #07
Lo so che non sono normale ma non l'ho fatta apposta .

CarassiusAuratus
23-07-2008, 17:43
Si...una volta stavo pulendo il fondo della sala parto dove tenevo i baby-platy (tenevo i platy con i rossi #23 ) con una siringa senz'ago e, senza accorgermene ho aspirato un piccolo...dopodichè sono andata nel lavandino per buttare via l'acqua...e mentre la "sparavo" fuori...il piccino è rimasto spiaccicato nella siringa #06 ...e lì mi sono accorta di cosa avevo combinato #12 ...mi sono sentita un'assassina #23 -20 ...povero piccolo #07

Mr. Hyde
23-07-2008, 18:22
una volta un mio amico per fare lo scmeo con la calamita da vetro mi stava spaventando un ancistrus e gli ho detto 'non fare male ai miei pesci' e togliendogli di mano la calamita l'ho riattaccata al vetro in un altro punto facendo letteralmente esplodere un guppy... la scena è stata vcosì ridicola che non riuscivo nemmeno a stare seria #23

Djscorpion
23-07-2008, 18:42
povero guppy

danny86
23-07-2008, 18:57
una volta un mio amico per fare lo scmeo con la calamita da vetro mi stava spaventando un ancistrus e gli ho detto 'non fare male ai miei pesci' e togliendogli di mano la calamita l'ho riattaccata al vetro in un altro punto facendo letteralmente esplodere un guppy... la scena è stata vcosì ridicola che non riuscivo nemmeno a stare seria #23
Auhauahuahuahuahauhauhauhauahuahuahauhauahuaha :-D Franci scusa se rido, la scena in sé è raccapricciante e mi dispiace molto per il povero guppy, ma messa nel contesto che hai descritto fa troppo ridere :-D Avrei voluto vedere la faccia del tuo amico :-))
Io comunque una volta ho quasi mozzato una pinna a uno Scalare mentre potavo una pianta... -28d# Fortuna che il danno non era grave e dopo un po è tornato tutto a posto #12

lucapoz
23-07-2008, 19:07
beh...io non..ma mio padre si!

avevo un pesce di fondo nel primo acquario (non mi ricordo il nome..tipo gymoneri)...e faceva le fugate a tutti i pesci...mi pa s'incavolò e disse "ora lo metto in punizione per una notte" :-D ..e lo mise in una brocca con l'acqua.(d'inverno!).
il mattino dopo mi pà mi venne a svegliare dicendo "giuro che non volevo ucciderlo...volevo solo dargli una lezione!"....(il pesce morì durante la notte!)

Hazor85
23-07-2008, 19:10
:-( un red cherry (maschio) del mio vaso da 2l s'è suicidato perchè era insieme a 2 femmine che parlavano solo di shopping..ma era già una crudeltà metterli in un vaso tipo grande fratello..purtroppo nel mio iwagumi bonsai servivano dei pulitori..
ah..c'era anche un endler..morto pure lui.. #07 come primo passo nel mondo dell'acquariofilia ho fatto un gran sterminio... #06

dopo la telefonata della LAV ho smantellato la vaschetta nn preoccupatevi -28d#

lucapoz
23-07-2008, 19:11
:-( un red cherry (maschio) del mio vaso da 2l s'è suicidato perchè era insieme a 2 femmine che parlavano solo di shopping..

-e37

ALEX007
23-07-2008, 20:37
una volta mio zio mise due "trotelle" o qualcosa del genere e quando vide che mangiavano gli avannotti di guppy li mise al focolare.Personalmente quando ancora ero ignorante uccisi un paio di avannotti di platy affetti da rachitismo spiaccicandoli di fronte al vetro e qualche altro pesce morì dietro il filtro interno.L'ultima uccisione è avvenuta l'anno scorso quando senza saperlo ho preso una caridina multidentata con il retino e dopo averlo poggiato a terra il mio piede è andato......e la caridina ha fatto crack -20

Djscorpion
23-07-2008, 20:41
siamo dei serial killer :-D

holy
23-07-2008, 21:27
io...nemmeno piu di quel tanto...li ho uccisi tutti -04 -04 (vedi topic)..
sorry for my fish!! #12

Mr. Hyde
23-07-2008, 21:53
danny86, non ti dico i miei amici non finivano più di ridere... alla fine veniva da ridere puer a me ma dovevo trattenermi :-(

sabryina
23-07-2008, 22:59
Una volta chiesi a mio fratello di aspirarmi un po' d'acqua dell'acquario da mettere in un sacchettino. Di solito noi o si fa con il siringone o con un bicchiere.. quella volta avevam un siringone. Mio fratello aspira e mette nel sacchetto. Vedo un affarino colorato che fluttua in questo sacchetto.. vedo che è una colorazione molto familiare..!

Era un tocco di coda di un guppy -05

Il mio primo pensiero? "Oh caxxo..! -05 -05 -05 "

Mattsquall90
23-07-2008, 23:10
una volta un mio amico per fare lo scmeo con la calamita da vetro mi stava spaventando un ancistrus e gli ho detto 'non fare male ai miei pesci' e togliendogli di mano la calamita l'ho riattaccata al vetro in un altro punto facendo letteralmente esplodere un guppy... la scena è stata vcosì ridicola che non riuscivo nemmeno a stare seria :-(*
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
E te credo che non riuscivi a stare seria, io solo a leggerlo mi sono messo a ridere ad alta voce...
Era un tocco di coda di un guppy
Che assassina... peggio di me :-))
A quanto pare le cose peggiori succedono con le siringhe: io ho aspirato una guppyna e le è rimasto un cerchiolino sulla testa a vita.
Oppure un'altra volta nel mir30 per riagganciare il filtro al vetro posteriore ho schiacciato un platy... #07

morfeus02
23-07-2008, 23:52
ho ucciso "involontariamente! un discus gia malato cercando di fargli mangiare la medicina con la tecnica siringa in gola

bè si è rovinata la mucosa e addio discus -20

vabè si può considerare eutanasia

invece un incidente comico è stato, appena inserito il nuovo filtro esterno eheim ecco c'erano tutti i neon li e guardavo l'acquario con un amico, a un certo punto vedo qualcosa di strano, e mi sparisce un neon
urlo"***** s'è aspirato un neon" il mio amico"ma va non è possibile"

dopo 2 secondi si avvicina un altro neon che viene risucchiato dal tubo alla turboascensore di star trek
mi lancio sul filtro, lo apro e c'erano i 2 neon che nuotavano pacifici nel prefiltro................

che pirla sti pesci
sani e salvi comunque :-D

in compenso una mia amica per cambiare l'acqua nella boccia del pesce lo ha trasferito in una pentola piena d'acqua e la mamma l'ha messa sul fuoco per fare la pasta........................................ no comment :-D

averidan
23-07-2008, 23:57
-05 #07 -05
TEEERIBBBILEEE!!!

Aredhel
24-07-2008, 10:24
agghiacciante!!!!anche a me e' successo un incidente con la siringa...ho aspirato un avannotta di guppy!di solito ci sto attenta, ma quelle guppette erano gia' grandi cosi' ho pensato "non me le ciuccero' mai!" ...le ultime parole famose..ancora non mi spiego come FISICAMENTE sia passata per il beccuccio!comunque alla fine s'e' ripresa per fortuna!

MonstruM
24-07-2008, 13:32
Ieri mi è arrivato a casa il test della JBL per il ph e c'è una siringa da usare...credo che userò anche un bicchierino... #23

Djscorpion
24-07-2008, 14:17
poveri pesci .
Mi sto sganasciando dalle risate :-D :-D :-D :-D
Però mi dispiace per i nostri pinnuti -20

PinkBetta
24-07-2008, 17:21

:-D :-D :-D povero guppy ma fa proprio ridere... :-D :-D

irendul
25-07-2008, 15:52
Quella della pentola messa a bollire è pazzesca veramente. Che morte crudele per un pescie.... penso la peggiore. E' come se per noi si alzasse la temperatura a 80-90 gradi....

|GIAK|
25-07-2008, 18:58
io non ho mai fatto del male ai miei pesciozzi... :-)) :-))

forse perchè ho solo gasteropodi??? #23 #23 #23 cmq mai fatto del male neanche a loro -ROTFL-

PinkBetta
25-07-2008, 19:47
Io ora che ci penso mi successe un'"incidente" con una chiocciola; avevo messo le piante (durante il riallestimento) sul tavolo di cucina e mi ero completamente dimenticata della chiocciola che avevo, e che probabilmente in quel momento sfortunatamente era sopra una pianta che avevo tolto.

Dopo circa 4-5 ore sento mia mamma che mi chiama ("Silvia Silvia vieni subito a vedere!"), in pratica mentre spazzava aveva notato la povera chiocciola per terra sotto il tavolo di cucina! #23

|GIAK|
25-07-2008, 20:00
PinkBetta, e come è finita? era viva? #13

PinkBetta
25-07-2008, 20:04
PinkBetta, e come è finita? era viva? #13

Era viva per fortuna, però è morta circa un mese dopo, non so se sia un caso o no... Comunque mi sentii in colpa da morire, poverina!

ALEX007
25-07-2008, 20:13
Comunque mi sentii in colpa da morire, poverina!

e allora che devo fare io che ho ucciso parecchi platy? #06 ;-) e in più quando vado a pescare uccido parecchi pesci.Certe volte quando ingoiano l'amo fin in fondo è un vero problema toglierlo e non vi dico il sangue #07

|GIAK|
25-07-2008, 20:15
ALEX007, però li mangi dopo ... no? quindi alla fine li uccidi si per passione di pescarli... ma li mangi... quindi il tutto ha un senso.... o sbaglio? #24 #24

ALEX007
25-07-2008, 20:18
è normale che dopo li mangio. ;-) Però alcune volte i pesci piccolini che si ingoiano l'amo hanno ben poche possibilità di vita anche se poi le libero dato che una volta cotte non si vedono neanche.

Ladyswan
26-07-2008, 00:58
io dovevo prendere un guppy col retino ma quello stupido non si faceva prendere e cosi a furia di inseguirlo... l'ho spiaccicato con retino contro il vetro. l'ho praticamente tranciato in 2 con l'astina metallica che regge la rete...
Ma la cosa bella è che mi trovavo alla manifestazione GAEM "cosi creo il mio acquario", e il ragazzo che allestiva la vasca di fianco alla mia ha urlato "OH NO HAI SPIACCICATO UN GUPPY" e praticamente tutto l'acquario civico di milano si è girato a guardarmi... #12 #12 #12

Djscorpion
26-07-2008, 10:16
Io pesco i pesci con mio padre ma non li mangio perchè non mi piace il pesce :-D

Burner
26-07-2008, 10:28
Io 15 anni fa, nel fare il mio primo cambio d'acqua al primo acquario ho fatto fare un giro dal tubo al secchio ad un black moore... Per inesperienza pensavo che si tenessero lontani, invece tuttaltro...
Risultato: il pesce era vivo, ma gli ho letteralmente distrutto gli occhi...
Lo ho dovuto sopprimere e non vi dico il mio stato d'animo!

ale90
26-07-2008, 15:26
io ho ammazzato, indiretamente però, un branchetto di cardinali, nella vasca dove erano ho messo 2 tropheus e 2 nigrofasciatum, la mattina dopo............8 morti ed un solo superstite, che ho velocemente spostato nell'altro acquario #23 #23 #23

Hazor85
28-07-2008, 12:35
-05 mi fate sentire in buona compagnia...ci facciamo una mano a rubamazzetto e lasciamo stare sti poveri pescetti?

averidan
28-07-2008, 12:47
Io dovevo prendere un guppy col retino ma quello stupido non si faceva prendere e cosi a furia di inseguirlo... l'ho spiaccicato con retino contro il vetro. l'ho praticamente tranciato in 2 con l'astina metallica che regge la rete...
Ma la cosa bella è che mi trovavo alla manifestazione GAEM "cosi creo il mio acquario", e il ragazzo che allestiva la vasca di fianco alla mia ha urlato "OH NO HAI SPIACCICATO UN GUPPY" e praticamente tutto l'acquario civico di milano si è girato a guardarmi... #12 #12 #12

CACCHIO!! Oltra al senso di colpa, anche il "pubblico indice"... -28d# #07 -28d#
Che sfiga... :-D :-)) :-D