alterd
23-07-2008, 14:30
Questa è la domanda che mi sono sentita rivolgere, da chiunque varcasse la soglia del mio ufficio, nel mese di Aprile quando ho avviato l’acquario. Già perché trascorrendo la maggior parte della mia giornata in ufficio è lì che l’ho messo.
E i pesci quando li metti ?? E giù a spiegare a tutti (manco fossi un’esperta) che il filtro doveva ancora maturare.
Trascorso un mese inseriti i pulitori e ancora: ma sono solo tre? Neanche si vedono in così tanto spazio. (a proposito ad oggi uno dei tre è enorme)
Ancora una settimana, controllo acqua e via !!
Resisto al negoziante e prendo SOLO 3 guppy (1m +2 f) e una coppia di molly (arancio e black).
Purtroppo una coppia di guppy scompare immediatamente (ho trovato sotto un masso solo il maschio)
2 giorni dopo prima nascita 17 guppini
Oggi:
La guppy continua a partorire ( altri 8) senza maschietto.
La molly ha già partorito 2 volte. (25#30 ogni volta, non riesco a contarli)
Di selezione naturale, fino adesso non se ne parla, i piccoli vengono scansati.
Le morti registrate (una ventina dell’ultimo parto molly) sono per suicidio dietro il filtro: le ventose, che ora ho eliminato, lasciavano un’intercapedine diversa fra parte superiore e inferiore (e quindi trappola mortale).
Se continua così, fra poco vedrete il mio annuncio sul mercatino: SR regalasi pesci.
Comunque adesso nessuno mi chiede più: dove sono i pesci?
Buona giornata a tutti! Daniela
E i pesci quando li metti ?? E giù a spiegare a tutti (manco fossi un’esperta) che il filtro doveva ancora maturare.
Trascorso un mese inseriti i pulitori e ancora: ma sono solo tre? Neanche si vedono in così tanto spazio. (a proposito ad oggi uno dei tre è enorme)
Ancora una settimana, controllo acqua e via !!
Resisto al negoziante e prendo SOLO 3 guppy (1m +2 f) e una coppia di molly (arancio e black).
Purtroppo una coppia di guppy scompare immediatamente (ho trovato sotto un masso solo il maschio)
2 giorni dopo prima nascita 17 guppini
Oggi:
La guppy continua a partorire ( altri 8) senza maschietto.
La molly ha già partorito 2 volte. (25#30 ogni volta, non riesco a contarli)
Di selezione naturale, fino adesso non se ne parla, i piccoli vengono scansati.
Le morti registrate (una ventina dell’ultimo parto molly) sono per suicidio dietro il filtro: le ventose, che ora ho eliminato, lasciavano un’intercapedine diversa fra parte superiore e inferiore (e quindi trappola mortale).
Se continua così, fra poco vedrete il mio annuncio sul mercatino: SR regalasi pesci.
Comunque adesso nessuno mi chiede più: dove sono i pesci?
Buona giornata a tutti! Daniela