Visualizza la versione completa : raschiando il vetro
Salve ragazzi,
Di solito per lo sporco sui vetri utilizzo una calamita di quelle classiche....però ultimamente si stanno formando macchie coralline
che sono difficili da eliminare, per cui ho pensato di utilizzare un classico
raschietto per acquari con la lametta.....
Non mi ero accorto però che parte della lametta era arruginita...mentre
raschiavo è caduto un filo di rugine in acqua tra le rocce.....può causare
dei problemi ??
Grazie
lucailveru
23-07-2008, 14:48
Fai attenzione o ti muore tutto togli la ruggine se riesci!!! #23
è praticamente IMPOSSIBILE, è una scagliettina piccolissima finita tra le roccie dietro....praticamente più facile prendere un ago in un pagliaio !
:-D :-D :-D
io smantellerei la vasca, anzi pure il pavimento, nel caso fosse finita una scaglietta pure per terra...
:-D :-D :-D
ALGRANATI
23-07-2008, 15:05
alfgi72, non preoccuparti....una scagliettina non ti procura nessun danno.
sicuramente fai attenzione e sciacqua ogni volta la lametta ma + che altro x non farla rovinare procurando graffi sul vetro ;-)
Mah, secondo me il problema principale, come dice ALGRANATI, è quello di rigare il vetro. Per le scaglie di ruggine, mah, secondo me anche in questo caso son tutte leggende acquariofile. Io ti dico solo che ho avuto per anni delle rocce vive che devono aver avuto del ferro al loro interno perchè avevano intere nervature e "arrugginite".
lucailveru
24-07-2008, 13:39
Scusate se vi ho allarmato per niente #12
Comunque l'altro giorno il mio negoziante mi parlava di quanto fesse pericoloso il metallo nell'acquari allora #12
Mi ha detto che un suo amico si e costruito l'acquario da solo e ha messo per raccordo(non lo trovava in pvc)una boccolina di ottone e ogni volta che metteva qualcosa in vasca gli moriva tutto #07
beh ottone è tutt'altra cosa! nel caso migliore è rame e zinco.. altrimenti ci mettono anche piombo (quasi sicuro se son pezzi lavorati a macchina..)
eros.foschini
24-07-2008, 20:43
secondo me non ti devi preoccupare........al massimo si faranno la barba i pesci :-D
secondo me non ti devi preoccupare........al massimo si faranno la barba i pesci :-D
.....al massimo si farà la barba un...rotifero... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |