Entra

Visualizza la versione completa : foglie mangiucchiate

mirketto
23-07-2008, 12:37
ragazzi ieri sera ho trovato le foglie della pianta rossa mangiucchiate naturalmente le ho togliate,pensate che siano le lumache????
ho solo cory e caridine e pensavo di comprare un paio di botia per risolvere che ne dite?la pianta pappata è althernantera roseafolia :-)

ALEX007
23-07-2008, 12:48
la maggior parte delle lumachine mangiano le foglie solo se queste sono in fase di decomposizione o sono malconcie.Da qualche parte avevo letto che a volte le caridine possono alimentarsi delle rosse ma non ne sono sicuro.I botia e i lumachicidi non li comprare tanto non ti risolvono bene.Prova con delle trappole naturali.Ad esempio puoi utilizzare una foglia di lattuga o un pezzo di patata da inserire nella vasca prima dello spegnimento delle luci per poi ripescarlo con le lumachine la mattina.Comunque un esiguo numero di lumachine porta solamente beneficio all'ecosistema che si crea nell'acquario andando a pulire l'acquario dai residui vegetali e dall'avanzo di cibo che si accumulano sul fondo negli spazi più impensabili.

mirketto
23-07-2008, 12:54
alex anche io sta cosa delle caridine l'avevo letta,infatti la sera le vedo arrampicate li,è questo il dubbio.... :-)) cmq un paio li volevo mi piacciono mi sapete dire di cosa si nutrono?posso usare le stesse pasticche sera da fondo?

ALEX007
23-07-2008, 13:13
generalmente si nutrono di alghe(la più famosa è la ex japonica),residui di mangime,foglie in decomposizione.Ogni tanto sommistra dei pezzetti di zucchina,piselli,spinaci,carote ecc...sbollentati e se vuoi anche qualche pasticca per i pesci da fondo.

mirketto
23-07-2008, 18:27
ho scoperto che sono loro ragazzi le caridine ,probabilmente se la mangeranno tutta ste cornute!!!! :-D :-D
dovrò sostituire la pianta #23

Stefano s
28-07-2008, 12:35
non so cornute.. invece che ringraziarle !!
considera che si nutrono solo delle foglie che stanno rovinate.. anche se tu non le vedi.... ma stanno marcendosi .. considera che nella mia vasca ho 15 caridine japoniche.. e finora mi hanno potato solo una foglia di una rossa !!!

meglio loro .. che trovarsi foglie marce in vasca no ??

ALEX007
28-07-2008, 12:50
meglio loro .. che trovarsi foglie marce in vasca no ??

#36#