Visualizza la versione completa : gorgonia gialla
ieri in un negozio dalle mie parti ,ho visto una bellissima gorgonia gialla. ho provato a chiedere al negoz. se fosse simbiontica o meno ma mi ha semplicemente risposto che si apre all'accensione delle luci #28g .
avete qualche nome possibile da confrontare con le immagini in rete?
l'animale era bello e sembrava in salute,e per 55€(se secondo voi non è un furto) sarei tentato di prenderla ,nel caso sia fotosintetica.
grazie
ALGRANATI
22-07-2008, 23:21
vapao, al 99% non è zooxantellata, ma ci vorrebbe una foto e il Proff.
in genere le gorgonie colorate non sono zooxantellate e quindi destinate a morte quasi certa......se vuoi un consiglio da chi ne ha ammazzate parecchie....lascia perdere
ALGRANATI, memore della tua vaschetta per animali esigenti,non ci penso 2 volte e abbandono l'idea.
mi tengo i 55€ in attesa di trovare un bella ricordea che meriti la spesa.
grazie.
ALGRANATI
22-07-2008, 23:28
vapao, e fai bene ;-)
beh...come volevasi dimostrare:
2 settimane fà son passato dallo stesso negoziante e ho ritrovato la stessa gorgonia in condizioni semplicemente penose.
era coperta per metà da alghe patinose rosse mentre il resto della gorgonia era chiuso e per ampi tratti mancava il tessuto.
visto il prezzo di 5€ e i miei problemi di acqua magra(quindi possibilità di nutrirla) , l'ho presa.
l'ho pazientemente ripulita dalle alghe,divisa in 3 talee di cui una piccola bruciata dopo 2 giorni da una ricordea,e ho cominciato a nutrirle a giorni alterni con pappone ,cibo in scaglie macinato, e acciuga finemente tritata.
i polipi,inizialmente molto piccoli,sono aumentati di numero e dimensione e il tessuto è aumentato di spessore ma ancora non ha cominciato a coprire lo scheletro nudo da cui si era ritirato.
la gorgonia dovrebbe essere questa :
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.ultimatereef.net/uploader/2008Q1/UR106.jpg&imgrefurl=http://www.ultimatereef.net/forums/showthread.php%3Ft%3D238423&usg=__Dy25precs1Pg7g3ZEJ4N06VQnY8=&h=800&w=600&sz=78&hl=it&start=25&um=1&tbnid=jvnHj26MyIzudM:&tbnh=143&tbnw=107&prev=/images%3Fq%3Dechinogorgia%26start%3D20%26ndsp%3D20 %26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN
qualcuno di voi lla possiede in vasca?
come la alimentate.
beh...come volevasi dimostrare:
2 settimane fà son passato dallo stesso negoziante e ho ritrovato la stessa gorgonia in condizioni semplicemente penose.
era coperta per metà da alghe patinose rosse mentre il resto della gorgonia era chiuso e per ampi tratti mancava il tessuto.
visto il prezzo di 5€ e i miei problemi di acqua magra(quindi possibilità di nutrirla) , l'ho presa.
l'ho pazientemente ripulita dalle alghe,divisa in 3 talee di cui una piccola bruciata dopo 2 giorni da una ricordea,e ho cominciato a nutrirle a giorni alterni con pappone ,cibo in scaglie macinato, e acciuga finemente tritata.
i polipi,inizialmente molto piccoli,sono aumentati di numero e dimensione e il tessuto è aumentato di spessore ma ancora non ha cominciato a coprire lo scheletro nudo da cui si era ritirato.
la gorgonia dovrebbe essere questa :
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.ultimatereef.net/uploader/2008Q1/UR106.jpg&imgrefurl=http://www.ultimatereef.net/forums/showthread.php%3Ft%3D238423&usg=__Dy25precs1Pg7g3ZEJ4N06VQnY8=&h=800&w=600&sz=78&hl=it&start=25&um=1&tbnid=jvnHj26MyIzudM:&tbnh=143&tbnw=107&prev=/images%3Fq%3Dechinogorgia%26start%3D20%26ndsp%3D20 %26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN
qualcuno di voi lla possiede in vasca?
come la alimentate.
ALGRANATI
27-11-2008, 16:43
vapao, fammi sapere come va avanti ;-)
ALGRANATI
27-11-2008, 16:43
vapao, fammi sapere come va avanti ;-)
ALGRANATI, propio te cercavo.
mi dai un consiglio su come variare l'alimentazione?
che tipo di zooplancton mi consigli(anche in mp)?
un'altra cosa: le tue gorgonie azoo, si aprono indipendentemente dal fotoperiodo o noti un qualche legame con l'alternanza apertura-chiusura dei polipi?
grazie
ALGRANATI, propio te cercavo.
mi dai un consiglio su come variare l'alimentazione?
che tipo di zooplancton mi consigli(anche in mp)?
un'altra cosa: le tue gorgonie azoo, si aprono indipendentemente dal fotoperiodo o noti un qualche legame con l'alternanza apertura-chiusura dei polipi?
grazie
altra domanda,per quanto riguarda luce e movimento come mi comporto?
arigrazie
altra domanda,per quanto riguarda luce e movimento come mi comporto?
arigrazie
ALGRANATI
27-11-2008, 22:44
vapao, in genere le gorgonie amano correnti forti ma non dirette.
io adesso sto utilizzando la linea completa di 7 prodotti diversi della brigtweel e x adesso funziona la cosa anche se forse è un pochino presto x dare il verdetto finale dato che è solo 2 mesi che li utilizzo, ma una delle gorgonie ha colato sulla basetta.
x il fotoperiodo, le mie si aprono di + con la luce.......ovviamente non diretta ;-)
ALGRANATI
27-11-2008, 22:44
vapao, in genere le gorgonie amano correnti forti ma non dirette.
io adesso sto utilizzando la linea completa di 7 prodotti diversi della brigtweel e x adesso funziona la cosa anche se forse è un pochino presto x dare il verdetto finale dato che è solo 2 mesi che li utilizzo, ma una delle gorgonie ha colato sulla basetta.
x il fotoperiodo, le mie si aprono di + con la luce.......ovviamente non diretta ;-)
beh,la gorgonia che è colata sulla basetta è già un'ottimo segno.
sto guardando in questo momento i prodotti brigtweel ,sembrano ottimi prodotti,ci faccio un pensierino.
10 minuti fà ho somministrato uova di ostrica congelate,la gorgonia è letteralmente impazzita,non l'avevo mai vista mangiare così #22
beh,la gorgonia che è colata sulla basetta è già un'ottimo segno.
sto guardando in questo momento i prodotti brigtweel ,sembrano ottimi prodotti,ci faccio un pensierino.
10 minuti fà ho somministrato uova di ostrica congelate,la gorgonia è letteralmente impazzita,non l'avevo mai vista mangiare così #22
ALGRANATI
27-11-2008, 23:31
vapao,
uova di ostrica congelate
quelle sono il massimo #36#
ALGRANATI
27-11-2008, 23:31
vapao,
uova di ostrica congelate
quelle sono il massimo #36#
alessandro_db
28-03-2009, 23:47
anche io l'avevo ed il mio EXnegoziante di ha detto di andare tranquillo che si ciba delle zooantelle....ha incominciato a perdere tessuto....la pulivo a mani dalle alghette....immaginatevi la fine....
alessandro_db
28-03-2009, 23:47
anche io l'avevo ed il mio EXnegoziante di ha detto di andare tranquillo che si ciba delle zooantelle....ha incominciato a perdere tessuto....la pulivo a mani dalle alghette....immaginatevi la fine....
ha detto di andare tranquillo che si ciba delle zooantelle....
azzz -05
ha detto queste precise parole ?
ha detto di andare tranquillo che si ciba delle zooantelle....
azzz -05
ha detto queste precise parole ?
alessandro_db
29-03-2009, 14:54
PRECISE e se vuoi ti dico il nome..è di firenze.......
A ME PIACEVA DA MATTI....
alessandro_db
PRECISE e se vuoi ti dico il nome..è di firenze.......
A ME PIACEVA DA MATTI....
alessandro_db
la gorgonia intendevo
alessandro_db
la gorgonia intendevo
alessandro_db
29-03-2009, 14:56
ma come si alimentano?
alessandro_db
29-03-2009, 14:56
ma come si alimentano?
menchia si magnia le zooantelle ! ! !
..... azzarola e dove le trovi le zooantelle da dargli in pasto ?!?!?! #82
:-D
menchia si magnia le zooantelle ! ! !
..... azzarola e dove le trovi le zooantelle da dargli in pasto ?!?!?! #82
:-D
:-D :-D che puntigliosi che siete,intendeva tramite le....
:-D :-D che puntigliosi che siete,intendeva tramite le....
Abra, ;-)
la precisione e' precisione.... :-D
Abra, ;-)
la precisione e' precisione.... :-D
alessandro_db
29-03-2009, 20:31
scusa se si ciba delle zoantelle aasvanio, perchè gli devo dare del mangiare aggiuntivo?
io intendevo come si alimentano le AZOOANTELLATE visto che la mia è morta...
pensavo di essere stato preciso
alessandro_db
29-03-2009, 20:31
scusa se si ciba delle zoantelle aasvanio, perchè gli devo dare del mangiare aggiuntivo?
io intendevo come si alimentano le AZOOANTELLATE visto che la mia è morta...
pensavo di essere stato preciso
alessandro_db, sto scherzando
si ciba tramite le zooxantelle e non di zooxantelle ... tutto qua'
;-)
alessandro_db, sto scherzando
si ciba tramite le zooxantelle e non di zooxantelle ... tutto qua'
;-)
alessandro_db
29-03-2009, 21:29
si era sottinteso come funziona lo so', il messaggio s'era capito mi sembra...la cosa importante era come poterle alimentare in un futuro se dovessi riacquistarla visto che a me è morta piano piano....
non ti preocupare io non mi sono offeso...due miei colleghi sono aretini vi conosco bene come siete fatti :-D :-D :-D :-D
alessandro_db
29-03-2009, 21:29
si era sottinteso come funziona lo so', il messaggio s'era capito mi sembra...la cosa importante era come poterle alimentare in un futuro se dovessi riacquistarla visto che a me è morta piano piano....
non ti preocupare io non mi sono offeso...due miei colleghi sono aretini vi conosco bene come siete fatti :-D :-D :-D :-D
ALGRANATI
29-03-2009, 21:31
in una vasca di comunità e di barriera , è impossibile mantenerle.
è gia molto difficile allevarle in una vasca solo x loro e per animali simili a loro.
ALGRANATI
29-03-2009, 21:31
in una vasca di comunità e di barriera , è impossibile mantenerle.
è gia molto difficile allevarle in una vasca solo x loro e per animali simili a loro.
alessandro_db
29-03-2009, 21:36
ma i negozianti saranno veramente in grado di stabilire quelle zoozntellate?
come fate voi?
a me le gorgonie piacciono e mi sono fatto mandare dal "coralli" la rivista che trattava di esse ma nei negozi dove sono stato appena facevo la fatidica domanda " è zoant o no?" dovevate vedere che occhi e poi "mmm,si si "
alessandro_db
29-03-2009, 21:36
ma i negozianti saranno veramente in grado di stabilire quelle zoozntellate?
come fate voi?
a me le gorgonie piacciono e mi sono fatto mandare dal "coralli" la rivista che trattava di esse ma nei negozi dove sono stato appena facevo la fatidica domanda " è zoant o no?" dovevate vedere che occhi e poi "mmm,si si "
due miei colleghi sono aretini vi conosco bene come siete fatti
gia' :-D :-D ;-)
per l'altra domanda purtroppo non conosco molto le gorgonie, oltre al fatto che quelle piu' belle e colorate non lo sono
due miei colleghi sono aretini vi conosco bene come siete fatti
gia' :-D :-D ;-)
per l'altra domanda purtroppo non conosco molto le gorgonie, oltre al fatto che quelle piu' belle e colorate non lo sono
alessandro_db
29-03-2009, 21:50
asvanio, :-)) grazie
alessandro_db
29-03-2009, 21:50
asvanio, :-)) grazie
eddeche' ? ;-)
aspetta qualche altro, ti sapra' dare qualche dritta.. anche se mi sa che non sia proprio facilissimo riconoscerle
eddeche' ? ;-)
aspetta qualche altro, ti sapra' dare qualche dritta.. anche se mi sa che non sia proprio facilissimo riconoscerle
ALGRANATI
30-03-2009, 07:59
alessandro_db, come ti ha detto asvanio.....al 90% delle volte......le + colorate sono NON ZOOXANTELLATE
ALGRANATI
30-03-2009, 07:59
alessandro_db, come ti ha detto asvanio.....al 90% delle volte......le + colorate sono NON ZOOXANTELLATE
alessandro_db
30-03-2009, 11:17
ok grazie
alessandro_db
30-03-2009, 11:17
ok grazie
alessandro_db
31-03-2009, 18:35
LA CONOSCETE QUESTA :PSEUDOPTEROGORGIA AMERICANA oppure gorgonia caraibica.
sulla rivista coralli dicono che è una specie facile da mantenere..
alessandro_db
31-03-2009, 18:35
LA CONOSCETE QUESTA :PSEUDOPTEROGORGIA AMERICANA oppure gorgonia caraibica.
sulla rivista coralli dicono che è una specie facile da mantenere..
ALGRANATI
31-03-2009, 20:49
PSEUDOPTEROGORGIA AMERICANA
zooxantellata ...molto facile
gorgonia caraibica
ci vorrebbe il nome scentifico x poterla cercare su google e vedere una foto ;-)
ALGRANATI
31-03-2009, 20:49
PSEUDOPTEROGORGIA AMERICANA
zooxantellata ...molto facile
gorgonia caraibica
ci vorrebbe il nome scentifico x poterla cercare su google e vedere una foto ;-)
alessandro_db
31-03-2009, 21:03
ALGRANATI, si matte scusa ho scritto male è la solita..
pensi che sia difficile trovarla?
alessandro_db
31-03-2009, 21:03
ALGRANATI, si matte scusa ho scritto male è la solita..
pensi che sia difficile trovarla?
ALGRANATI
31-03-2009, 21:07
alessandro_db, direi che è abbastanza semplice da trovare.
i negozi e i negozi online ce l'hanno spesso ;-)
ALGRANATI
31-03-2009, 21:07
alessandro_db, direi che è abbastanza semplice da trovare.
i negozi e i negozi online ce l'hanno spesso ;-)
alessandro_db
31-03-2009, 21:10
M I T I C O
ma il prezzo sarà alto?
alessandro_db
31-03-2009, 21:10
M I T I C O
ma il prezzo sarà alto?
ALGRANATI
31-03-2009, 21:12
alessandro_db, soliti 30-40 euro
ALGRANATI
31-03-2009, 21:12
alessandro_db, soliti 30-40 euro
alessandro_db
31-03-2009, 21:15
la cercherò...
alessandro_db
31-03-2009, 21:15
la cercherò...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |