Visualizza la versione completa : Aereatore automatico in backup
Sì, lo so, il titolo è un pò criptico ma ora mi spiego meglio: sto cercando un sistema economico per non eprdere la vasca. Al momento, infatti, non mi posso permettere un UPS in grado di far funzionare in sicurezza l'essenziale per la mia vasca. Pertanto, mi stavo orientando su un aereatore. Ora, LASCIANDO STARE IL FAI-DA-TE (sono negato), mi chiedevo se in comemrcio non esistessero degli aereatori che finchè c'è corrente NON funzionano, quando poi la corrente va via iniziano a funzionare...possibilmente tramite batterie ricaricabili.
Ho letto che gli Schego posso avere questa possibilità (ma non riesco ad identificare il modello) e il Ruwal (che mi apre però funzioni in continuo, non si stacca-attacca a seconda di cosa fa la rete elettrica). Non esistono altri modelli? Grazie
maomig, mi pare che ci sia un tipo della Resun, con la funzione che cerchi. solo che non ricordo su che sito l'ho visto
C'è il progetto fai da te nel sito! eccolo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/aereatore_emergenza.asp
dovrebbero trovarsi nei negozi di pesca; appena riesco vado a cercarli anch'io visto che stavo proprio pensando di montarli anch'io anche se ho già l'ups ;-)
ALGRANATI
22-07-2008, 22:29
io ne ho presi 2 in america
si chiamano SILENT AIR B11 della PENN PLAX
C'è il progetto fai da te nel sito! eccolo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/aereatore_emergenza.asp
dovrebbero trovarsi nei negozi di pesca; appena riesco vado a cercarli anch'io visto che stavo proprio pensando di montarli anch'io anche se ho già l'ups ;-)
Lo so, ho specificato apposta di essere negato per il fai da te.... #13
io ne ho presi 2 in america
si chiamano SILENT AIR B11 della PENN PLAX
ok, li ho visti, molto interessanti, tra l'altro uno potrebbe anche farseli spedire senza fare dogana, visto il costo irrisorio dell'oggetto (ma non della spedizione). Però...non ricarica le batterie, comunque, in assenza d'altro...
Ho trovato anche questo: http://www.fish.com/itemdy00.asp?T1=701051+BAC&srccode=FSHNXTAG e questi dove ci sono quelli della resun http://www.petmasters.co.za/pumps_b.htm
maomig, mi sembra che i link che hai messo siano di aereatori progettati per funzionare sempre, cioè, quando manca la corrente continuano ad andare a batteria
maomig, mi sembra che i link che hai messo siano di aereatori progettati per funzionare sempre, cioè, quando manca la corrente continuano ad andare a batteria
Per l'Azoo (che comunque non credo si trovi da noi) dice "...This smart pump is designed to power up automatically when the power goes out.." quindi si accende quando la corrente se ne va via, sul resun in effetti ho anch'io questo dubbio.
guarda avevo in mente questo progettino non è poi difficile, un giorno ero in un centro commerciale, vendevano delle lampade d'emergenza a 6 euro, e mi è venuta l'idea che potevo togliere le lampade a collegare il circuito ad un areatore a batterie, alla fine sono solo due collegamenti di fili, non è poi così difficile. L'areatore parte quando va via la luce, e non c'è il problema di trovarsi le batterie scariche, e come autonomia credo ce ne sia abbastanza.
maomig, ho guardato solo il resun #12 #12
Ok scusa se insisto ma se vai in un negozio di elettronica, quando vai a comprare il relé, se ti porti dietro l'aeratore secondo me te lo saldano come desideri! ;-)
Al massimo gli lascerai la mancia o gli paghi i 5 minuti di mano d'opera.
guarda avevo in mente questo progettino non è poi difficile, un giorno ero in un centro commerciale, vendevano delle lampade d'emergenza a 6 euro, e mi è venuta l'idea che potevo togliere le lampade a collegare il circuito ad un areatore a batterie, alla fine sono solo due collegamenti di fili, non è poi così difficile. L'areatore parte quando va via la luce, e non c'è il problema di trovarsi le batterie scariche, e come autonomia credo ce ne sia abbastanza.
Sì ma wattaggio ed amperaggio sono uguali?
Ok scusa se insisto ma se vai in un negozio di elettronica, quando vai a comprare il relé, se ti porti dietro l'aeratore secondo me te lo saldano come desideri! ;-)
Al massimo gli lascerai la mancia o gli paghi i 5 minuti di mano d'opera.
Sì, hai ragione, io sono di Bologna e questo discorso lo puoi fare "dalle nostre parti". Qui a Roma una volta ho provato a fare una richiesta simile a momenti mi menavano. Comunque, in effetti non dovrebbe essere così complicato, è fattibile (forse) anche per me.
maomig, se sei di Bo te lo faccio io.. capirai lo sforzo ;-)
Ecco, bravo (ma dall'avatar non si capiva?). Potrei essertene riconoscente a vita...(ho già perso una vasca per un blackout mentre ero in ferie...)
#24 #24 l'avatar mi pare d'averlo già visto, da qualche parte :-D
più che altro facevo riferimento alla località... potevi pure essere un nostalgico in trasferta.
una volta che hai l'areatore a batterie mandami un mp che al finder ci penso io
p.s.: eventualmente io avevo "puntato" un paio di modelli su www.or-ex.com.
gli ho mandato una mail ieri per chiedere dettagli. se mi rispondono potremmo pure prenderne un paio assieme. solo che non vorrei ci dormissero sopra...
Azz Maomig, sei conciato proprio male a questo punto.....
:-D :-D :-D :-D :-D
ecarfora
23-07-2008, 11:29
ALGRANATI, ma Partono in automatico quando manche la tensione ????
sjoplin,Anche i resum ci sono a pile ad a pile ricaricabili con autonomia 12 ore ma sono sempre in funzione non e' che partono se manca l'alimentazione :-))
#24 #24 l'avatar mi pare d'averlo già visto, da qualche parte :-D
più che altro facevo riferimento alla località... potevi pure essere un nostalgico in trasferta.
una volta che hai l'areatore a batterie mandami un mp che al finder ci penso io
p.s.: eventualmente io avevo "puntato" un paio di modelli su www.or-ex.com.
gli ho mandato una mail ieri per chiedere dettagli. se mi rispondono potremmo pure prenderne un paio assieme. solo che non vorrei ci dormissero sopra...
Certamente, ma quali modelli? Il sito è un tale caos che proprio non riesco ad identificarli. Altrimenti, quasi quasi ti do carta bianca e appena passo da casa mi prendo il tutto....
maomig, http://www.or-ex.com/negozio/cat111.htm#1
io prenderei quello che costa meno. l'altro mi han detto che è simile ma è più compatto.
non ho idea però di cosa costino dai caccia e pesca, ma parliamo di cifre tali che secondo me non vale la pena neppure di fare un'indagine
Il mio preso al negozio di caccia e pesca lo avevo pagato 10€, logicamente e' quello dell'articlo.
Ciao
Sì, vabbè, ma questo non c'entra nulla con quello che cerco. Dite di prenderlo come base e fargli la modifica?
ecarfora
23-07-2008, 13:50
maomig, secondo me non esiste un areatore che fa tutto da solo vanno comunque modificati :-))
maomig, quello da 7 euro penso che vada più che bene, è molto simile a quello di gilberto, tra l'altro. tanto non è quell'oggetto che deve funzionare sempre, anzi, si spera che non debba mai funzionare.
ecarfora, quello dell'azoo che ha linkato maomig sopra funziona come serve a noi ma non so poi cosa costi.
ecarfora
23-07-2008, 14:34
sjoplin, sei sicuro ?????,io capisco poco l'italiano e figuriamoci il resto #23
solitamente Passano in automatico da corrente a batterie ma devono essere accesi percio tu lo tieni acceso e quando va via l'alimentazione inizia a funzionare a pile #24 #24 #24 #24
Pronot ad essere sentito ;-)
Per l'Azoo (che comunque non credo si trovi da noi) dice "...This smart pump is designed to power up automatically when the power goes out.." quindi si accende quando la corrente se ne va via, sul resun in effetti ho anch'io questo dubbio.
secondo quel che scrivono loro, sì.
Riassumendo, in questi 2 giorni di ricerche gli unici che hanno la funzione di accendersi SOLO quando va via la corrente (ma che NON sembrano avere batterie ricaricabili) sono questi 2:
SILENT AIR B11 della PENN PLAX
aeratore della AZOO
entrambi non reperibili in Italia. Continuo le ricerche, in ogni caso è incredibile come nessuna ditta pensi ad esigenze così banali come questa o quella di un UPS per acquari (a parte lo Zeus, unico esempio del genere).
Federico Sibona
23-07-2008, 15:14
Oltre naturalmente al mio circuitino del topic:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=133354&highlight=
ma per quello serve un po' di manualità con saldatore e qualche esperienza in montaggi elettronici ed inoltre serve un aeratore a 12V o, con qualche modifica aql circuito, a 6V. Prova a cercare con Google, "aeratori 12V" (per es. ci sono gli Schego).
Certo che non costano come quelli dal caccia/pesca, ma credo che l'affidabilità e la potenza siano maggiori ;-)
ecarfora
23-07-2008, 15:24
Pronot ad essere sentito ;-)
Ma -d09 ho scritto
Pronto ad essere smentito #07 #07 #07 #07 #07 #07
adesso vada a casa a dormire #21
Federico Sibona
23-07-2008, 15:31
ecarfora, :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |