PDA

Visualizza la versione completa : Acquario di pesci rossi per Tartarughe

LoveDaddyBear
22-07-2008, 16:14
Ho un acquario da 60 litri dove ora tengo i pesci rossi ma presto arriverà il nuovo acquario da 200 litri e quello da 60 resterà inutilizzato...
possono vivere due tartarughe piccole li dentro? Quanto crescono?
C'è filtro, luce e riscaldatore logicamente dovrei abbassare di molto il livello dell'acqua e creare un appoggio per non farle stare sempre in ammollo, può funzionare? :-)

LoveDaddyBear
22-07-2008, 17:22
In attesa di una risposta faccio un altra domanda
Possono vivere con pesci pulitori?

erik morkai
22-07-2008, 17:56
60 litri per INIZIARE, possono andar bene, ma dopo dovrai creargli un acquario più grande per quando cresceranno.
la crescita dipende dalla razza, quelle che trovi comunemente sono trachemys, pseudemis e graptemys e i maschi arrivano sui 15-20 cm le femmine tranquillamente sui 25.
per la luce dovrai metterne una uvb-uva 5% e una lampadina normalissima da 40w.
vi è un post analogo, puoi leggere anche li. qualcuno che ha altre specie saprà dirti meglio.

LoveDaddyBear
22-07-2008, 18:21
Credo di non prenderle allora, immaginavo non superassero i 10 cm e non credo di poter dare loro una casa più grande in futuro, userò l'acquario in altri modi!
Grazie :-)

erik morkai
22-07-2008, 18:57
la specie che rimane più piccola non supera i 15 cm, ma in quell'acquario non ci starebbero. fai a cambio, i pesci rossi in quello da 20 e le tarte in quello da 200 ^^