PDA

Visualizza la versione completa : rb 40

arturo
22-07-2008, 13:47
mi spiegate xchè viene definito "Eccellente per una veloce riduzione dei Nitrati (NO3) ",,ossia che differenza c'è tra questo prodotto e x esempio i batteri del life E di xacqua, o i ceppi batterici che trovo nel prodibio..... che poi vado a dopare con i soliti alimenti x batteri,etc

fino a quale valore di no3 si propone di abassare questo prodotto ( es: e' in grado di far cala redi 5mg gli no3 etc)

scusate in anticipo se ho detto banalità .

grazie

***dani***
22-07-2008, 14:20
Ciao arturo

Non entriamo in discussione con prodotti concorrenti.

L'RB40 in parole povere sono batteri che si nutrono in particolar modo di carbonio, sono
i batteri che “respirano” utilizzando i nitriti al posto dell’ossigeno e quindi fanno ridurre i nitrati.

La percentuale di riduzione è un valore che ha poco senso in se, perché è intimamente correlato alla vasca nella sua interezza.

In ogni caso si ritiene molto più proficuo usare il metodo nella sua interezza come è stato concepito piuttosto che provare i prodotti singolarmente.

arturo
23-07-2008, 21:46
due domande:
i nitrati che gia sono in acqua da chi verranno rimossi? dato che gli rb40 mangiano i nitriti ,se ho ben capito(un po come la zeolite che agisce a monte della catena)

l'inserimento dei batteri rb 40 va fatto a schiumatoio spento?

grazie

in attesa che arrivino i prodotti

***dani***
24-07-2008, 09:33
I nitrati verranno rimossi dai batteri denitrificanti, oltre che dai cambi d'acqua, ma il non avere nitrati che si formano continuamente contribuirà a portare a zero il contenuto di nitrati.

Lo schiumatoio può rimanere acceso.

arturo
24-07-2008, 11:06
si, grazie x l'attenzione,volevo solo capire se rb40 contiene anche flora denitrifiacante,oppure stimolava quella già presente con rb50