Visualizza la versione completa : Appena comprato
TIROMANCINO
28-08-2005, 12:20
Vi presento il mio acquario......Acquario Vitrea 13055 Vision Pro 340 lt.
4 neon T5 - 54 w
130x55x60 http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/12_730.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/13_753.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/11_552.jpg
bell'acquario...ma facci vedere la vera vasca...
ciao pulsar #22
TIROMANCINO
30-08-2005, 22:16
nessun commento?...nessun consiglio?.....
A dire il vero si vede un pò poco.....probabilmente l'acqua è ancora un pò torbida dopo l'inserimento......però mi sembra che ci siano poche piante....o è una scelta ?
ma perchè è cosi azzurro?? -05 -05
TIROMANCINO
31-08-2005, 02:04
Allora è vero l'acqua è torbida perchè avevo appena inserito le piante, ...per le piante è solo una faccenda di "portafoglio"....appena posso ne compro delle altre ;-)
54W su 340 litri? davvero insufficienti........................almeno 150W se vuoi farci crescere qualcosa.................
TIROMANCINO
31-08-2005, 19:18
guarda che sono 4 lampade T5 da 54 W......è come avere il sole in vasca...!!
be mica tanto son 0,6 W/l io ho 1 W/l ;-)
pensa che nel marino arrivano tranquillamente a 2 W/l...
ciao! :-))
Suppaman
31-08-2005, 20:31
ma è la prima volta che allestisci un acquario?
xkè un 340L come inizio nn mi sembra dei + facili..
poi o letto che inserirai discus che sono pesci molto molto sensibili...
cmq con 0.6 W/L puoi gia mettere molte piante, e se assecondi la luce con una buona fertilizzazione avrai degli ottimi risultati.. cmq l'acqua sembra quella della piscina :-))
guarda che sono 4 lampade T5 da 54 W......è come avere il sole in vasca...!!
ah allora, per come l'avevi scritta sembrava un'altra cosa......... :-)) :-)) :-))
Ad essere sincero non penso abbia molto senso parlare di w/l soprattutto con le t5.....hanno una penetrazione (lumen) ben maggiore delle analoghe t8...... ;-)
postaci qualche altra foto con l'acqua limpida
Ad essere sincero non penso abbia molto senso parlare di w/l soprattutto con le t5.....hanno una penetrazione (lumen) ben maggiore delle analoghe t8...... ;-)
be non è del tutto vero...
hanno un efficenza maggiore, ma non spropositata, soprattutto se messia confronto con neon T8 alimentati da alimentatori elettronici come i miei...
ciao!
Anche i t5 vanno alimentati con gli elettronici, e solo con quelli, e mi sembra che l'utilizzo dei ballast comporti un minor consumo, una maggiore durata, assenza di sfarfallamenti ed accensione immediata, ma non un maggiore flusso luminoso.....
Anche i t5 vanno alimentati con gli elettronici, e solo con quelli, e mi sembra che l'utilizzo dei ballast comporti un minor consumo, una maggiore durata, assenza di sfarfallamenti ed accensione immediata, ma non un maggiore flusso luminoso.....
infatti io dicevo che io ho i T8 con reattori elettronici, e che i T5 tutta questa potenza in più non è atomica...
Bè, una osram T8 865 da 30w emette 2350 lumen, una T5 860 da 39w, paragonabile come lunghezza alla 30w t8, ne emette 3325 a 35°......mi sembra che ci sia una certa differenza......
Non fa una grinza, quoto al 100%
Cleo2003
01-09-2005, 15:09
:-D :-D :-D faby sei mitico! nn ditegli che qualcuno ha più luce di lui o che 0,6w/l sono tanti! :-D :-D :-D ;-)
Mi sembra carino ma meglio vedere qualche foto più ravvicinata ad acqua un pò più limpida.. ma la cosa che nn afferro è: perchè sembra azzurra l'acqua ? #24
TIROMANCINO
01-09-2005, 15:51
Comunque ragazzi lo sto ancora preparando....aprirò un altro post con altre foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |