PDA

Visualizza la versione completa : Karadzic

condormannaro
22-07-2008, 06:32
Stamattina mi sono svegliato ed ho letto la notizia.

Erano anni che la aspettavo.

Forse veramente sta cambiando qualcosa nei Balcani...

SupeRGippO
22-07-2008, 07:31
condormannaro, si vede che non gli serviva piu'... ;-)

condormannaro
22-07-2008, 07:46
condormannaro, si vede che non gli serviva piu'... ;-)

Non gli serviva da un pezzo, ammesso che gli sia mai servito, eppure non lo avevano voluto prendere, perchè non c'erano le condizioni.

Oggi le cose in Serbia stanno cambiando.

Tutte le volte che sono stato da quelle parti ho sempre respirato aria di rifiuto della memoria in Bosnia e di rifiuto di cedere in Serbia.

Nessun premier aveva la forza politica di prendere una decisione così impopolare fra le frange nazionaliste (che in Serbia contano parecchio).

Ora quella forza evidentemente c'è, ed è una buona cosa.

ALGRANATI
22-07-2008, 08:02
condormannaro, Roby, con questa cosa , si spera di chiudere una delle + brutte pagine dell'europa dell'est -28d# -28d#

Federico Rosa
22-07-2008, 08:09
ALGRANATI, non solo dell'europa dell'est in quella guerra ci siam finiti anche noi e un po' tutto il mondo occidentale...non ho ancora 40 anni e mi son già fatto 3-4 guerre...roba da matti

condormannaro
22-07-2008, 08:12
condormannaro, Roby, con questa cosa , si spera di chiudere una delle + brutte pagine dell'europa dell'est -28d# -28d#

Beh, Matteo, diciamo che è un passo importante.

All'appello mancano ancora tante cose. Non si avrà mai veramente giustizia, però ci si può avvicinare, come in questo caso.

Manca Mladic.

Manca la punizione, che mai arriverà, per tutti i responsabili di Srebenica.

Manca la punzione, che mai arriverà, dei responsabili del contingente olandese che per paura, perchè così si chiama, non intervenne.

Manca, e mancherà per sempre, la punzione per tutti i singoli artefici della barbarie.

Tuttavia dopo quanto accaduto ieri, tornerò molto più volentieri a Belgrado, città di raro fascino.

A presto

ALGRANATI
22-07-2008, 08:17
condormannaro, Roby, in situazioni del genere, dove la follia umana non ha limiti, non si riuscirà mai a fare completa giustizia........guarda i criminali nazisti......

Federico Rosa
22-07-2008, 08:21
condormannaro,
Manca, e mancherà per sempre, la punzione per tutti i singoli artefici della barbarie.

Ogni guerra si porta dietro i sui crimini e i suoi criminali, molti restano impuniti, ma quando qualche cosa si muove non possiamo che continuare a sperare #25

lookdown80
22-07-2008, 09:58
Io ancora aspetto di leggerla su Berlusconi...

Marco

Perry
22-07-2008, 10:00
lookdown80,
riportami la vasca

condormannaro
22-07-2008, 10:03
Io ancora aspetto di leggerla su Berlusconi...

Marco

Non la leggerai mai.

Tieni però d'occhio i necrologi. Da certe cose non si scappa...

lookdown80
22-07-2008, 10:06
lookdown80,
riportami la vasca
Vedi perché evito di parlare di politica con te? :-D

Marco

bibarassa
22-07-2008, 12:38
condormannaro, dopo tutto un certo "pedaggio" per poter entrare nell'unione europea la Serbia deve pur pagarlo ;-)

lookdown80
22-07-2008, 14:43
Più che altro, come hanno fatto a riconoscerlo??

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/karadzic-prima-e-dopo/reuters134713802207141209_big.jpg

-05

Marco

Abra
22-07-2008, 14:52
Non la leggerai mai.

chissa.... magari insieme a Prodi

lookdown80
22-07-2008, 15:01
Sì sì, non ne salvo molti nemmeno dall'altra parte... ;-)

Marco

condormannaro
22-07-2008, 16:39
Non la leggerai mai.

chissa.... magari insieme a Prodi

Ci metterei la firma, caro abracadabra.

Piuttosto, quanto mi piacerebbe un giorno vedere il putin di arcore con una bella barba lunga che, spaventato, viene arrestato sull'autobus o tirato su da una botola.

E' bello sognare che la giustizia trionfi sempre. Nella realtà occorre accontentarsi che accada ogni tanto...

A presto

Abra
22-07-2008, 16:43
Ci metterei la firma, caro abracadabra.

anche io... caro condormannaro anche io

oceanooo
22-07-2008, 16:53
Non me ne vogliate nessuno...ma io penso che sbagliate.. .sbagliete tutti.. questo è un forum di acquari ... e anche se siamo in una seziona "cazzeggio" parlare di quaesti argomenti cosi ideologici può non essere propio salutare si può cadere facilmente in discussioni dettate dalal fede e fuori da ogni logica... inoltre "credo" che sia anche fuori dal regolamente... io potrei rispondere con dati di fatto "certi" e con esperienze mie a qualcuno che scrive cose abbastanza "opinabili" ma mi limiterò a ricordare che abbiamo ben altri scopi se siamo su questo portale
saluti a tutti
Oceanooo

Perry
22-07-2008, 17:00
oceanooo,
finchè i toni sono così ben vengano invece,..siamo tra amici..ed io con gli amici davanti ad una buona birra parlo anche di questo..
Errore dire

questo è un forum di acquari ...

allora non bisognerebbe più scrivere niente al di fuori dell'acquariofilia..
Mi sembra che si stia scherzando su alcune cose, e commentando col cervello su altre..non vedo il problema invece..
Amico mio, stavolta sono assolutamente contrario a quello che hai scritto ;-).. Ripeto..io non ho nessuno scopo se sono qui..

lookdown80
22-07-2008, 17:02
In effetti la sezione adatta sarebbe Eventi, solo che non è accessibile agli utenti normali (perché, poi?)...
Personalmente, il mio scopo su questo portale è imparare in materia di acquariologia, e svagarmi; al momento sto perpetrando il secondo. ;-)

Marco

condormannaro
22-07-2008, 17:05
Gentile oceano,

non me ne volere neanche tu, ma se hai rimostranze da fare, falle ai moderatori, come da Regolamento.

Qui comunque si sta parlando fra amici, senza litigi e con molte faccine. Se non sei in grado di farlo, o semplicemente non ti interessa, non leggere e vai oltre.

Ti faccio inoltre notare che spesso, quando in questa sezione un thread ha cominciato a spostarsi su argomenti politici, è stato conseguentemente spostato in Eventi, come forse accadrà anche questa volta.

Avendo aperto il thread, ci tengo a precisare che non credo che esprimere soddisfazione per l'arresto di un criminale di guerra possa avere meno valore delle decine di stupidaggini che, fortunatamente, vengono scritte in questa sezione.

Nè credo che la cosa abbia valenza politica, salvo voler considerare politica l'arresto di un barbaro.

Per il resto è tutta colpa di abra, come sempre :-)

Saluti

condormannaro
22-07-2008, 17:11
In effetti la sezione adatta sarebbe Eventi, solo che non è accessibile agli utenti normali (perché, poi?)...
Personalmente, il mio scopo su questo portale è imparare in materia di acquariologia, e svagarmi; al momento sto perpetrando il secondo. ;-)

Marco

Perchè, tu ti consideri normale? ;-)

lookdown80
22-07-2008, 17:13
Perchè, tu ti consideri normale? ;-)
Ah, più di Perry senz'altro. :-D

Marco

oceanooo
22-07-2008, 17:14
oceanooo,
finchè i toni sono così ben vengano invece,..siamo tra amici..ed io con gli amici davanti ad una buona birra parlo anche di questo..
Errore dire

questo è un forum di acquari ...

allora non bisognerebbe più scrivere niente al di fuori dell'acquariofilia..
Mi sembra che si stia scherzando su alcune cose, e commentando col cervello su altre..non vedo il problema invece..
Amico mio, stavolta sono assolutamente contrario a quello che hai scritto ;-).. Ripeto..io non ho nessuno scopo se sono qui..

Caro amico ... non possiamo mica sempre essere daccordo.... anche se ciò non pregiudica l enorme stima che ho per te....
credo che converrai anche tu che parlare di queste cose non è come parlare di donne motori e dei tatauaggi .... se fosse cosi non sarebbe devifinito ... "sgradevole" dagli stessi amministratori e creatori del forum..
inoltre sarò io che sono scottato da questo argomento.. ma ne ho un pò paura... perchè ho frequentato paesi "caldi" nei periodi bui ed ho visto gente che le birre come ,giustamente dici tra amici, sono state usate poi come armi quando la politica per "sbaglio" è entrata nel discorso...

oceanooo
22-07-2008, 17:21
Gentile oceano,
Qui comunque si sta parlando fra amici, senza litigi e con molte faccine. Se non sei in grado di farlo, o semplicemente non ti interessa, non leggere e vai oltre.
qui hai ragione ...scusami...

Per il resto è tutta colpa di abra, come sempre :-)
Saluti
qui hai troppo ragione :-D :-D :-D

Perry
22-07-2008, 17:28
bè..non ho forse detto anche io che si stà parlando da amici?
Nessuno, me compreso, ha detto che è come parlare di tatuaggi..ma, ripeto, mi pare che se le cose vengono fatte con la testa, non vedo il problema, come infatti continuo a non vederlo in questo topic..

L'intelligenza stà nel tenere toni pacati, come ad esempio nel dire che lookdown80, è un pirla, nonostante magari la si possa pensare diversamente..

Tanto, nell'eventualità cambiassero i toni, sarei il primo che se ne andrebbe..
Il mio primo intervento nei confronti del pirla sopracitato era evidentemente scherzoso, ed altrettanto scherzosamente ha risposto..

Neanche che qualsiasi topic in cui viiene nominata per scherzo la politica sia visto come "dagli all'untore" o crei panico eh...

Abra
22-07-2008, 17:33
Per il resto è tutta colpa di abra, come sempre

caro condormannaro.
ti ringrazio publicamente per tenere sempre la mia parte :-D :-D

oceanooo
22-07-2008, 17:35
bè..non ho forse detto anche io che si stà parlando da amici?
Nessuno, me compreso, ha detto che è come parlare di tatuaggi..ma, ripeto, mi pare che se le cose vengono fatte con la testa, non vedo il problema, come infatti continuo a non vederlo in questo topic..

L'intelligenza stà nel tenere toni pacati, come ad esempio nel dire che lookdown80, è un pirla, nonostante magari la si possa pensare diversamente..

Tanto, nell'eventualità cambiassero i toni, sarei il primo che se ne andrebbe..
Il mio primo intervento nei confronti del pirla sopracitato era evidentemente scherzoso, ed altrettanto scherzosamente ha risposto..

Neanche che qualsiasi topic in cui viiene nominata per scherzo la politica sia visto come "dagli all'untore" o crei panico eh...

Bhe perry tu hai ragione ....sono io che sono anormale su questi argomenti...
chiedo scusa a tutti e al buon condormannaro
buna discussione..
#28 -28

Perry
22-07-2008, 17:38
oceanooo,
ti sbagli di nuovo amico mio..te sei anormale e basta

:-D :-D
e vabbè..me l'hai messa su un piatto d'argento..

condormannaro
22-07-2008, 17:41
buna discussione..
#28 -28

Così però non vale: mi fai sentire in colpa #13

Ora provvedo ed apro subito un thread sui tatuaggi :-)

SupeRGippO
22-07-2008, 20:15
dovreste baciare dova cammina...

http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/berlusconi3.jpg

condormannaro
22-07-2008, 22:00
dovreste baciare dova cammina...

Perchè, cammina? Pensavo strisciasse... #36#

lookdown80
22-07-2008, 22:26
buna discussione..
#28 -28
Sì insomma, del fatto che ha detto che sono un pirla però mica ti sei lamentato... ingiusto... :-D

Marco

zuello
22-07-2008, 23:50
Sì insomma, del fatto che ha detto che sono un pirla però mica ti sei lamentato... ingiusto...

beh è evidente! davanti alle certezze non ci si può lamentare!! :-)

lookdown80
23-07-2008, 00:04
Ecco, voi in coppia come i carabinieri... ma insomma di karadzic non ne parla più nessuno? :-D

Marco

zuello
23-07-2008, 00:09
lookdown80, o come i coLLioni indovina chi sta in mezzo??? :-)
inizia per L e finisce con ookdown

lookdown80
23-07-2008, 00:20
Domattina andando in ufficio ti piscio sul cancello. ;-)

Marco