Visualizza la versione completa : Finalmente sono nati!
Ciao a tutti,
solo per dirvi che dopo qualche mese di attesa, finalmente sono nati tanti piccoli avannotti di Poecilia Reticulata (Guppy), molti sono stati mangiati dai loro genitori...ma stasera sono riuscito a prendere un box e li ho sistemati all'interno, ogni tanto gli somministro del mangime della Tetra Mini Baby...
Vi allego delle foto, sono molto entusiasta perchè è la mia prima volta!
Peccato nn poter condividerla con nessuno, la mia famiglia è al mare...
Un saluto a tutti voi ed allo STAFF di AcquaPortal, grazie per i consigli preziosi!
Perry Cox
22-07-2008, 07:23
auguri! -e59
sembri più emozionato di me quando mia moglie stava per partorire le nostre due figlie! :-D
ma è giusto così!
il bello della passione acquariofile è soprattutto l'emozione!
un'emozione sana, che esprime sensibilità e gioia nei confronti della vita!
ciao,
paolo
mako007, complimenti :-)) comunque sposto in poecilidi che è la sezione più appropriata ;-)
complimenti....anche se dopo un paio di nascite arriveranno dei problemi di smistamento :-))
demoneblu
22-07-2008, 10:26
Perfetto !
Un piccolo consiglio però, aumenta (di molto) la presenza di piante, specie
di piante con steli che galleggiano in superfice, in questo modo i tuoi avannotti (futuri) potranno ripararsi in mezzo alle piante senza bisogno di sale parto, e
in questo modo avverrà una selezione più naturale...
-11
black tiger
22-07-2008, 11:32
metti molte piante a stelo specie cabomba sullo sfondo e qualcun'altra spece anubias e riccia sulla roccia e legno in modo ke gli avannotti potranno crescere tranquillamente in acquario!! ;-)
Grazie dei consigli...purtroppo le piante che avevo sullo sfondo sono morte tutte...poca co2...e poca luce...solo 15watt.
Qualche consiglio su piante da sfondo che non molto esigenti in fatto di co2 e luce?
Chiedo troppo vero?
GiuGiuGiu
22-07-2008, 16:30
POtresti mettere del Microsorium sul ramo e una bella Anubias sulla roccia...tanto per cominciare ;-)
babaferu
22-07-2008, 17:31
quoto anubias e microsorum, che però sono a crescita lenta e hanno foglie tondeggianti o lanceolate (pochi nascondigli....) e aggiungo ceratophillum demersum, fissato al fondo o lasciato galleggiare. è molto poco esigente e ti aiuta a tenere bassi i nitrati (che con gli avannotti che crescono potrebbero poi salire).
ciao, ba
GiuGiuGiu
22-07-2008, 17:37
Io in quell'angolo a destra ci vedrei bene tanta Limnophila...che a me piace particolarmente ;-)
babaferu
22-07-2008, 18:07
....ma con soli 15 watt su s 60 lt...
GiuGiuGiu
22-07-2008, 18:19
....ma con soli 15 watt su s 60 lt...
hai ragione, mi era passato di mente -69
stefano big
22-07-2008, 20:54
Per il primo giorno e' inutile dar loro da mangiare ,perche' sfruttano il sacco vitellino, non esagerare con il cibo , anche in quel retino non c'e' ricicolo d'acqua
rischi dei casini.Se proprio devi tenerli li dentro cerca di tenerlo pulito.
anche perche il tuo acquario e' piccolino.
stefano
mako007 auguri per i tuoi piccoli !!!
come ti ha già detto stefano big, cerca di tenere il piu' pulito possibile il box e cerca di posizionarlo davanti all'uscita dell'acqua, in modo che ci sia piu' ricircolo nel box !!! ciao ciao ;-)
oppure una vaschetta a parte dedicata all'accrescimento ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |