PDA

Visualizza la versione completa : alimentare una caulastrea

ROBJ
21-07-2008, 15:35
ciao ragazzi ho acquistato una caulastrea e lo messa nella parte piu alta della vasca visto che l'illuminazione è fatta da t5.
volevo sapere cosa mangia e come mangia?(non fidandomi del negoziante non ho nemmeno chiesto)
ho del koral filtator della xaqua che uso per i molli, va bene quello?
ho del reef booster, puo andare?

ALGRANATI
21-07-2008, 15:51
ROBJ, qualsiasi cosa metti in vasca va bene...è un animale facile da mantenere anche con illuminazione scarsa ;-)

ROBJ
21-07-2008, 16:00
ok pensavo che ci fosse qualcosa di specifico per lei ,tipo qualche integratore.....,la vedo a volte aprire i polipi...è quando mangia?(soppratutto di notte)
ho 70w di t5 sono sufficienti per allevarla?

ALGRANATI
21-07-2008, 16:06
ROBJ, di notte espande i polipi e la luce va benissimo

Frank Sniper
21-07-2008, 16:17
come dice Algranati si pappa la qualsiasi: artemia schiusa, liofilizzato e pappette varie ;-)

ROBJ
21-07-2008, 16:22
[quote="Frank Sniper"]come dice Algranati si pappa la qualsiasi: artemia schiusa, liofilizzato e pappette varie

artamia schiusa intendi quella che dò ai pesci(FD ARTEMIA SHRIMPS della SERA)?
non la devo imboccare quando apre i polilpi vero?

SJoplin
21-07-2008, 16:40
ROBJ, io le do pezzetti di vongole quando spolipa alla sera, una volta alla settimana. penso che come per tutti gli LPS l'alimentazione diretta sia il sistema migliore, ma è una menata starci dietro, però...

Perry
21-07-2008, 16:54
Se la vasca è ben alimentata in generale, non è indispensabile alimentarla direttamente..di notte spolipa di brutto e magna da sola..è un animale abbastanza semplice..

ROBJ
21-07-2008, 17:11
[quote]
Se la vasca è ben alimentata in generale, non è indispensabile alimentarla direttamente

io alimento i pesci: con artemie e scaglie ,e i molli con :xaqua coral filtrator e reef booster(a volte)
integro anche un pò il calcio...è sufficiente il tutto anche per la caulastrea?
grazie...

acqua1
21-07-2008, 17:17
ROBJ,
io la alimento con artemia o mysis....a pompe spente,la notte,usando una grossa siringa senza ago......spezzone di tubo morbido e tubo rigido dell'aria ,per non mettere le mani dentro.....
metto le artemie a bagno in una soluzione composta dal cibo liquido per i coralli acqua dell'acq.
e lentamente lo spruzzo sui polipi aperti......
che spettacolo......vederla mangiare........mi dà soddisfazione......
e che spettacolo, le faccie e i commenti dei miei ospiti.......

ROBJ
21-07-2008, 19:02
grazie acqua1 domani mi procuro la siringa e provo grazie per la dritta

ps.anche riccio79 ne ha una veramente bella nel suo nano mi piacerebbe sapere come la alimenta

biologiadellacquario
21-07-2008, 21:57
secondo me per il mantenimento si può anche accontentare di tutte le cose elencate sopra. ma se vuoi vedere risultati, come per tutti i duri, dovresti mettere del fitoplancton quasi tutti i giorni in vasca tanto non inquina visto che continua a vivere nell'acquario, e almeno una volta alla settimana dello zooplancton senza esaggerare visto che lo zooplancton è morto e quindi inquina molto

Abra
21-07-2008, 23:00
Se la vasca è ben alimentata in generale, non è indispensabile alimentarla direttamente..di notte spolipa di brutto e magna da sola..è un animale abbastanza semplice..

quoto e straquaoto :-)

ALGRANATI
21-07-2008, 23:05
biologiadellacquario,
dovresti mettere del fitoplancton quasi tutti i giorni in vasca tanto non inquina visto che continua a vivere nell'acquario

il phito , se non sbicchieri, nel giro di 1 minuto secco, viene schiumato.

comunque male non fa anche se gli LPS gradiscono di + la ciccia :-)) ;-)

balabam
21-07-2008, 23:10
Per me è molto interessante notare l'intelligenza di questo animale, che quando siringo cibo in vasca estroflette pian piano i polipi sentendone la presenza...

Comunque sia, penso possa fare a meno di un'alimentazione diretta. Io ce l'ho da qualche mese, cresce abbastanza velocemente e non l'ho mai nutrita in alcun modo, a parte sporadicamente qualche piccola spruzzatina di mangime micronizzato, più a scopo ludico che altro. #13

ALGRANATI
21-07-2008, 23:12
balabam, tu sei un libidinoso....vuoi vederla nel massimo della goduria :-D ;-)

Abra
21-07-2008, 23:21
Per me è molto interessante notare l'intelligenza

oddio ne ha di più che certi utenti che scrivono questa sera...però dire che è intelligente è troppo eh......quello è istinto.IMHO

ROBJ
21-07-2008, 23:51
ok ragazzi adesso cerchiamo di stare con i piedi per terra altrimenti ci ritroveremo a portare il nostro acquario dal psicologo :-D :-D :-D :-D ....scherzavo cmq grazie dei consilgli,da quel che ho capito non serve che la alimenti specificatamente.
Adesso però voglio togliermi lo sfizio di chiedere a chi me la venduta e sento un pò cosa mi vuol vendere.

acqua1
22-07-2008, 02:47
ROBJ,
si.......quoto tutti......
non è assolutamente necessario nutrirla regolarmente......vive e cresce decentemente.......
naturalmente nutrendola cresce molto di +....si gonfia di +....

andre reef
22-07-2008, 21:46
ROBJ, METTI IL PHYTO QUANDO SI SPENGONO LE LUCI CHE LA FAI CONTENTA!!!! #36#