Visualizza la versione completa : alimentare una caulastrea
ciao ragazzi ho acquistato una caulastrea e lo messa nella parte piu alta della vasca visto che l'illuminazione è fatta da t5.
volevo sapere cosa mangia e come mangia?(non fidandomi del negoziante non ho nemmeno chiesto)
ho del koral filtator della xaqua che uso per i molli, va bene quello?
ho del reef booster, puo andare?
ALGRANATI
21-07-2008, 15:51
ROBJ, qualsiasi cosa metti in vasca va bene...è un animale facile da mantenere anche con illuminazione scarsa ;-)
ok pensavo che ci fosse qualcosa di specifico per lei ,tipo qualche integratore.....,la vedo a volte aprire i polipi...è quando mangia?(soppratutto di notte)
ho 70w di t5 sono sufficienti per allevarla?
ALGRANATI
21-07-2008, 16:06
ROBJ, di notte espande i polipi e la luce va benissimo
Frank Sniper
21-07-2008, 16:17
come dice Algranati si pappa la qualsiasi: artemia schiusa, liofilizzato e pappette varie ;-)
[quote="Frank Sniper"]come dice Algranati si pappa la qualsiasi: artemia schiusa, liofilizzato e pappette varie
artamia schiusa intendi quella che dò ai pesci(FD ARTEMIA SHRIMPS della SERA)?
non la devo imboccare quando apre i polilpi vero?
ROBJ, io le do pezzetti di vongole quando spolipa alla sera, una volta alla settimana. penso che come per tutti gli LPS l'alimentazione diretta sia il sistema migliore, ma è una menata starci dietro, però...
Se la vasca è ben alimentata in generale, non è indispensabile alimentarla direttamente..di notte spolipa di brutto e magna da sola..è un animale abbastanza semplice..
[quote]
Se la vasca è ben alimentata in generale, non è indispensabile alimentarla direttamente
io alimento i pesci: con artemie e scaglie ,e i molli con :xaqua coral filtrator e reef booster(a volte)
integro anche un pò il calcio...è sufficiente il tutto anche per la caulastrea?
grazie...
ROBJ,
io la alimento con artemia o mysis....a pompe spente,la notte,usando una grossa siringa senza ago......spezzone di tubo morbido e tubo rigido dell'aria ,per non mettere le mani dentro.....
metto le artemie a bagno in una soluzione composta dal cibo liquido per i coralli acqua dell'acq.
e lentamente lo spruzzo sui polipi aperti......
che spettacolo......vederla mangiare........mi dà soddisfazione......
e che spettacolo, le faccie e i commenti dei miei ospiti.......
grazie acqua1 domani mi procuro la siringa e provo grazie per la dritta
ps.anche riccio79 ne ha una veramente bella nel suo nano mi piacerebbe sapere come la alimenta
biologiadellacquario
21-07-2008, 21:57
secondo me per il mantenimento si può anche accontentare di tutte le cose elencate sopra. ma se vuoi vedere risultati, come per tutti i duri, dovresti mettere del fitoplancton quasi tutti i giorni in vasca tanto non inquina visto che continua a vivere nell'acquario, e almeno una volta alla settimana dello zooplancton senza esaggerare visto che lo zooplancton è morto e quindi inquina molto
Se la vasca è ben alimentata in generale, non è indispensabile alimentarla direttamente..di notte spolipa di brutto e magna da sola..è un animale abbastanza semplice..
quoto e straquaoto :-)
ALGRANATI
21-07-2008, 23:05
biologiadellacquario,
dovresti mettere del fitoplancton quasi tutti i giorni in vasca tanto non inquina visto che continua a vivere nell'acquario
il phito , se non sbicchieri, nel giro di 1 minuto secco, viene schiumato.
comunque male non fa anche se gli LPS gradiscono di + la ciccia :-)) ;-)
Per me è molto interessante notare l'intelligenza di questo animale, che quando siringo cibo in vasca estroflette pian piano i polipi sentendone la presenza...
Comunque sia, penso possa fare a meno di un'alimentazione diretta. Io ce l'ho da qualche mese, cresce abbastanza velocemente e non l'ho mai nutrita in alcun modo, a parte sporadicamente qualche piccola spruzzatina di mangime micronizzato, più a scopo ludico che altro. #13
ALGRANATI
21-07-2008, 23:12
balabam, tu sei un libidinoso....vuoi vederla nel massimo della goduria :-D ;-)
Per me è molto interessante notare l'intelligenza
oddio ne ha di più che certi utenti che scrivono questa sera...però dire che è intelligente è troppo eh......quello è istinto.IMHO
ok ragazzi adesso cerchiamo di stare con i piedi per terra altrimenti ci ritroveremo a portare il nostro acquario dal psicologo :-D :-D :-D :-D ....scherzavo cmq grazie dei consilgli,da quel che ho capito non serve che la alimenti specificatamente.
Adesso però voglio togliermi lo sfizio di chiedere a chi me la venduta e sento un pò cosa mi vuol vendere.
ROBJ,
si.......quoto tutti......
non è assolutamente necessario nutrirla regolarmente......vive e cresce decentemente.......
naturalmente nutrendola cresce molto di +....si gonfia di +....
andre reef
22-07-2008, 21:46
ROBJ, METTI IL PHYTO QUANDO SI SPENGONO LE LUCI CHE LA FAI CONTENTA!!!! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |