thai83
21-07-2008, 14:39
salve a tutti credo di aver un problema circa lerogazione della co2 in vasca
ho avviato un acquario da circa 4 giorni e inserito co2 da 2 giorni...
facendo i vari test dell acqua ho riscontrato i seguenti valori:
ph 7.3 nitriti 0 nitrati1,0 gh 8 dh kh 4 dh
e poi ultimo test quello della co2 della tetra che come risultato mi ha dato ben 48 mg per litro di co2!!!
la vasca in questione e un 60 23 28 circa 40 litri lordi e il filtro che uso e un eheim classic esterno...
dal momento 48 mg per litro sono davvero troppi come dovrei agire...?? il mio impianto di co2 e artgianale e di conseguenza non regolabile nell erogazione del gas... cossicche pensavo che fors dovrei togliere la co2 di notte per oi reinserirla al mattino.. o forse comprar un diffusore piu piccolo (se davvero poi cosi posso eliminare il problema)...
ma ad ogni modo prima di agire preferisco chiedere a voi!!!
grazie ancora
ho avviato un acquario da circa 4 giorni e inserito co2 da 2 giorni...
facendo i vari test dell acqua ho riscontrato i seguenti valori:
ph 7.3 nitriti 0 nitrati1,0 gh 8 dh kh 4 dh
e poi ultimo test quello della co2 della tetra che come risultato mi ha dato ben 48 mg per litro di co2!!!
la vasca in questione e un 60 23 28 circa 40 litri lordi e il filtro che uso e un eheim classic esterno...
dal momento 48 mg per litro sono davvero troppi come dovrei agire...?? il mio impianto di co2 e artgianale e di conseguenza non regolabile nell erogazione del gas... cossicche pensavo che fors dovrei togliere la co2 di notte per oi reinserirla al mattino.. o forse comprar un diffusore piu piccolo (se davvero poi cosi posso eliminare il problema)...
ma ad ogni modo prima di agire preferisco chiedere a voi!!!
grazie ancora