Visualizza la versione completa : info resistenza vetri e siliconature
kingdjin
21-07-2008, 12:37
ragazzi ho immesso nella vasca un legno e dire che l'ho incastrato tra il vetro anetriore e il vetro posteriore è dire poco.... ma secodno voi c'è il rischio che la spinta dele lgno contro il vetro possa rovinare le siliconature o crepare il vetro? voi direte "ma perchè non lo hai segato?" :perchè l'ho pagato 40 euro e se lo sego perde tutta la sua bellezza...ditemi voi...
scriptors
21-07-2008, 13:16
credo che lo puoi dire solo tu ...
dipende da quanta pressione esercita sui vetri e se la esercita sul fondo e/o sulla parte superiore ... insomma troppi fattori che solo tu puoi sapere (e sono difficili da quantificare)
certo sarebbe meglio che non faccia 'spinta' ...
ps. giusto per farti un po di paura ... un tempo le pietre si spaccavano inserendo dei pezzi di legno dentro le venature (naturali e/o fatte appena a mano) e successivamente bastava bagnare il legno per cui questo gonfiandosi di acqua apriva la roccia ... e non parlo di pietroline ma di lastre di granito/marmo con cui si facevano le statue che si vedono ancora oggi ...
facci vedere una foto del tuo viso appena leggi questa risposta :-D
Stefano s
21-07-2008, 14:29
infatti.. e' piu' la dilatazione che mi preoccupa !!! #13
kingdjin
21-07-2008, 14:41
vabbè allora appena posso llo piego un pò magari senza spezzarlo comuqnue l'ho incastrato solo per farlo entrare poi ha trovato una sua posizione in cui è comuqnue incastrato ma non in maniera eccessiva...infatti se lo si tocca con la mano si muove tranquillamente..
Stefano s
21-07-2008, 14:49
finche' si muove stai tranquillo !! tienilo d'occhio spesso ....
Federico Sibona
21-07-2008, 15:03
kingdjin, non so' la conformazione del legno (se metti una foto di com'è e come è incastrato possiamo consigliarti meglio), ma se gli tagli/seghi/rompi un centimetro dietro pensi che si rovini così tanto, intendo quel tanto che punti sui vetri un po' di meno ;-) . Se lo fai sulla parte posteriore probabilmente non si noterà neanche ;-)
Stefano s
21-07-2008, 15:04
fai come dice federico.. meglio accorciarlo di un cm !! almeno stai tranquillo !!! #36# #36#
kingdjin
21-07-2008, 18:16
si il problema è che la parete posteriore è proprio la più difficile da tagliare perchè è molto spessa e ci vorrebbe una bella sega!
Stefano s
22-07-2008, 08:48
non e' difficile reperirla dai !!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |