Visualizza la versione completa : aiuto per la zeolite
m.nicolo
20-07-2008, 23:21
salve a tutti sto usando da 4 mesi il metodo della korallen zeovit,solo che ho usato per due mesi la zeolite e poi tramite un amico che mi afatto preoccupare lo le vata piano piano pero adesso voglio rimetterla a cosa vado in contro visto che i valori sono kh 8 ph 8-1 e 8-3 nitati a 15 la mia vasca e di 500 lt e doso i seguenti elementi ameno acidi pool extra spong power stilo poggi coral vitalizer k balanc kaliumiudid fluor e stotium.
eros.foschini
21-07-2008, 11:46
secondo me prima di dare retta a voci e dicerie sul mettere o togliere, ti dovresti accertare di cio' che fai e poi farlo senza ripensamenti.
comunque zeovit non è un metodo che metti e levi come se nulla fosse.
rimettere la zeolite ti implichera' anche di dover ricominciare con zeo back e zeo food, quindi dovrai andare a ricreare la flora batterica del tuo acquario, che poi ti permetterà di azzerare i nutrienti presenti in vasca.
io comincerei sospendendo gli integratori che stai dando o quantomeno dimezzandone il dosaggio, e inserirei la zeolite somministrando ogni giorno 1 goccia x cento lt netti di acqua di food e back. dopo 14gg fai i test di no3 e po4 e vedi come va. successivamente ripartirei col somministrare a pieno regime tutto il resto.
ciao
m.nicolo
21-07-2008, 14:44
ok gentilissmo grazie allora debbo ricominciare di nuovo ma lo start2 lo debbo mettere oppure no e per quando riguarda l integrazioni di alimenti li metto ho no come coral vitalizer stilo poggi ameno acidi
eros.foschini
21-07-2008, 15:20
oligo elementi e amino acidi dimezza le dosi
cambi acqua settimanali del 5%
metti zeolite e 1 goccia di food e back ogni 100 lt di acqua netti
tra 14gg fai i test e vedi il livello dei nutrienti
procedi cosi' fino a che i nutrienti non si azzerano
poi vediamo
chiaramente
skimmer a tutta manetta
m.nicolo
21-07-2008, 15:43
ok ci sentiamo fra 14 giorni ciao e ancora una volta grazie
eros.foschini
21-07-2008, 16:19
prego nn c'e' di che
Io uso la zeolite senza batteri zeovit o metodo zeovit.. mi permetto di intervenire solo perchè assolutamente non d'accordo con la frase
rimettere la zeolite ti implichera' anche di dover ricominciare con zeo back e zeo food, quindi dovrai andare a ricreare la flora batterica del tuo acquario, che poi ti permetterà di azzerare i nutrienti presenti in vasca.
eros.foschini
22-07-2008, 12:43
zeovit prevede
zeolite
zeoback
zeofood
poi le vie di mezzo sono migliaia, ma se poi non funziona, non incolpiamo il metodo.
ci sono tante possibilita' che vada bene con mezzi promisqui ma altrettante che si subisca un crollo
io uso zeovit puro e dopo soli 7 mesi ho la vasca che è un festival.
poi ad ognuno le scelte
chiaramete è solo una mia opinione
:-D :-D
poi le vie di mezzo sono migliaia, ma se poi non funziona, non incolpiamo il metodo.
non sono vie di mezzo..ma è un'altra cosa..infatti NON uso zeovit ma uso reattore di zeolite..è diverso, ed avere crolli e molto ma molto difficile in questo modo..mezzi promisqui..ma che c'entra?? -28d#
Forse è meglio che ti informi meglio..;-)
Io non ho usato zeovit, non lo userò mai, ho avuto una vasca che altro che festival..ed una che stà venendo pure meglio ;-)
m.nicolo
23-07-2008, 21:39
CIAO EROS TI CHIEDO VISTO CHE GIA SONO AL 3 GIORNO SE DEBBO METTERE ANCHE LO START A E POI NON STO ALIMENTANDO I CORALLI SPERIAMO CHE NON SUBISCANO CIAO FAMMI SAPERE
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |