PDA

Visualizza la versione completa : Siamo agli sgoccioli..che ne dite???

AsKarO
20-07-2008, 22:22
Dopo innumerevoli sacrifici e sforzi (non solo economici -20 ) finalmente il mio piccolo sogno comincia a concretizzarsi...così volevo rendervi partecipe della mia felicità, visto che con i vostri consigli sono riuscito a risparmiare e a non partire con il piede sbagliato, premetto che è un'anno che frequento il forum (se nn è informarsi bene questo nn so che dire :-)) )
Riassumo cosa vedete Vasca autocostruita 120x70x60 aperta vetro da 12 senza tiranti frontale da 15 extrachiaro, lampada (una vecchia e decrepita non so che....) totalmente modificata ospitante 2x150 HQI (partirò allevando solo molli che penso sia meglio poi vedrò) +2 attinici blu e.....500 led ad alta efficienza (nn urlatemi dietro.... -28d# ) schiumatoio hydor 1000 doppia pompa, impianto osmosi Decasei, 2 pompe di movimento weave maker (+ una probabile coralia che piazzerò...)
se mi vien in mente qualcos'altro ve lo dico #19
Ah dimenticavo il mobile è una struttura in cemento armato x il piano e mattoni di betongas x i laterali rivestito tutto in melaminico color legno...!!!(grazie papà #17 )
Ed ora le foto ^^

Ora quello che nn si vede è l'impianto UPS da 2100 VA che sta dentro le scale della cantina che alimenta le pompe di mandata e di movimento in caso di B.O.
Lo schiumatoio che secondo i vostri consigli è stato ridimensionato (da hydor 500 a 1000 con doppia pompa...)

SJoplin
20-07-2008, 22:56
e.....500 led ad alta efficienza

#24 #24 immagino solo a montarli #23 #23

:-D :-D :-D

Alessandro Falco
20-07-2008, 22:59
dai stai partendo bene!

complimenti per il mobile, molto carino!

lifeguard_fabio
20-07-2008, 23:20
#25 #25 #25

SupeRGippO
20-07-2008, 23:37
benvenuto ottimo avvio ;-)

ALGRANATI
21-07-2008, 08:10
cosa è quella paratia davanti ai tubi in vasca??

Riccio79
21-07-2008, 11:29
ALGRANATI, non è "l'angolo" del pozzetto di tracimazione? Che va ancora incollato ovviamente....

andreaross
21-07-2008, 11:51
bel lavoro complimenti #25

Abra
21-07-2008, 11:56
uellà.... che partenza eh #25 #25

kurtzisa
21-07-2008, 13:40
Buona la partenza, ora arrivo alla parte che più mi compete

e.....500 led ad alta efficienza (nn urlatemi dietro.... -28d#

500 led ad alta efficenza... hmmmm
hmmm

puoi postare una foto per favore? poi ti dirò tutte le mie perplessità

(p.s. illumino una vasca con 96 led, vedi te...)

GROSTIK
21-07-2008, 14:33
interessa nache a me la storia dei led :-))

billykid591
21-07-2008, 17:03
kurtzisa, Visto che sei il Guru dei LED.....forse più che alta efficenza saranno i normali LED ad alta luminosità.....bianchi e/o blu

kurtzisa
21-07-2008, 18:31
kurtzisa, Visto che sei il Guru dei LED.....forse più che alta efficenza saranno i normali LED ad alta luminosità.....bianchi e/o blu

se sono quelli do 5 mesi di vita, se non meno di fianco alle hqi che scaldano...

AsKarO
22-07-2008, 22:03

se sono quelli do 5 mesi di vita, se non meno di fianco alle hqi che scaldano...

Già....Immaginavo avresti replicato :-)) infatti mentre scrivevo pensavo proprio a te... -11 (nel senso buono naturalmente) ho letto praticamente tutti i tuoi post riguardanti l'illuminazione a LED e sto seguendo passo passo quello che fai...(ti spiooooo :-D )
Allora...partiamo dal presupposto che i led sono quelli classici a 55.000 MCD quindi nulla di così stratosferico...sono montati su due barre di alluminio messe a lato della lampada, la stesa è stata modificata x ospitare delle ventole di raffreddamento e le stesse barre montano a loro volta delle ventoline, dai test che ho fatto dopo aver tenuto acceso il tutto x 4 ore la temperatura si è mantenuta (dove son alloggiati i led) nel range di funzionamento normale...Il perchè li ho messi è presto detto.....possibilità di fare alba tramonto in tutta comodità con il controller, copro completamente la vasca e la illumino nel modo più completo possibile(è larga 70.....poco di più delle misure standard..). le barre ospitano cmq precisamente 480 led suddivisi in 240 x barra composta di 60 blu e 180 bianchi.
Purtroppo domani parto e torno lunedì quindi niente foto prima di allora....anche perchè la lampada è in carrozzeria (l'ho fatta verniciare con il nero termico che resiste al calore e permette un'efficiente scambio termico...lo usiamo x verniciare i monoblocchi dei motori da competizione....costa ma a me è gratis -11 )
Spero di essere stato esaustivo, naturalmente lo so che c'è molto da imparare su questo argomento ma come dice il proverbio:chi nn risica non rosica e anche se neofita qualche esperimento volevo farlo pure io #13
Bene ora torno al lavoro sul mio bel acquario e ringraziandovi x i complimenti vi saluto e....ci sentiamo all' "avvio" del tutto
Bye

kurtzisa
22-07-2008, 23:12
e io che penso che non mi caga nessuno!!! :P :-D

si a volte sono proprio bastardo quando rispondo... ma non ce la faccio...

se sono quelli classici ti avviso che la resina epossidica di cui sono fatti opacizza nel tempo, portando la luminosità del led all' 1-2 % in circa 5 mesi di utilizzo,

con le hqi poi se vengono riflessi dei raggi uv, per caso, durano di meno...

Vuoi un consiglio, spendi un pochino di più, ci sono tanti siti che vendono led di potenza e circuiti di alimentazione (consiglio caldamente i rebel lumiled) e vedrai che andrai sul sicuro

AsKarO
23-07-2008, 00:04
Infatti pensavo proprio di sostituire il mausoleo che mi son costruito e fornirlo dei led di cui parlavi.....ma visto che la frittata è fatta per ora la "cucino" appena noto cambiamenti in peggio smantello e sostituisco #19
Thx x i consigli #22