Visualizza la versione completa : che pesci sono questi pescini rossi con pinne velo?
CHIARAQUA
20-07-2008, 20:56
allego url preso da un sito internet... di qualcuno con i miei stessi dubbi..
;-)
Un salutone grosso grosso
Chiara
http://www.tartaportal.it/forums/17130-foto-che-pesci-sono.html[/url]
sabryina
20-07-2008, 22:03
Brachidanio rerio colorati artificialmente.
Povero guppy però.. temo che quella tartaruga ne abbia fatto lauto pasto della sua coda #07
black tiger
20-07-2008, 23:39
Sono dei Brachidanio rerio albini con i geni delle meduse ke hanno lacapacità di illuminarsi al buio......poveri pesci ...faranno una brutta fine cn quella tartaruga insieme a loro!! #18
CHIARAQUA
21-07-2008, 20:50
troppo preparati!!! #25 #25 #25
sto pensando di metterli in acquario con neon e oto ma non voglio pesci cattivi!! #26 -14- -14- -14- 26
ho avuto i pesci rossi finora mi sono bastati!! #36#
grazue abcira ragazzi!
CHIARAQUA
21-07-2008, 20:55
PERO RI LEGGENDO LE RISPOSTE MI SORGE UN DUBBIO #24
A me avevano detto che sono modificati geneticamente ma qui mi scrivete che sono colorati artificialmente... che di per se è una bella differnza, se vogliamo sempre mostruosamente umana ma sempre una bella differenza...
ah prima volevo scrivere grazie mille ragazzi ma visto che ho sbagliato #12 provo a salutarvi come sopra grazue abcira ragazzi!
sabryina
21-07-2008, 21:18
Di modificati geneticamente ne troverai ben pochi, se non proprio nessuno.. al massimo incroci di incroci di incroci, come alcune tipologie di pesce rosso che son presi da "errori genetici" (tipo l'essere a palla, in natura è un difetto che viene scartato).. O come i Red Parrot.. o i Molly baloon..
In genere i pesci colorati artificialmente sono i Brachidanio rerio (rossi o gialli, ma anche altri colori se non mi ricordo male), Chanda ranga (naturali sono INTERAMENTE trasparenti, qualsiasi colorazione è artificiale), Corydoras albini (che son bianchi con la zona anale blu o rosa), e un altro che mi sfugge.. #23 ah, i poveri Red Parrot non solo sono un miscuglio.. ma spesso e volentieri vengono anche tatuati #23 #06
CHIARAQUA
21-07-2008, 21:56
grazie sabryina #22
leggendo quanto hai scritto posso solo dire: ma quanto siamo stronzi noi umani?!?!? -28d# -28d#
Mr. Hyde
21-07-2008, 22:49
gesu!
http://www.glofish.com/development.image.htm
comunque sia... se opti per i danio (magari quelli normali) non dovresti avere nessun problema coi pesci da te citati (li ho anche io, tutti e 3) anche se secondo me la specie B. frankei è più carina.
grazue abcira ragazzi!
:-D :-D
sabryina
22-07-2008, 00:11
Bhe fintanto che son normalissimi frankei o rerio va anche bene.. ma basta che siano "nature nature" ;-)
black tiger ha ragione: sono dei Brachidanio rerio modificati geneticamente (quindi niente colorazione artificiale) e ce ne sono anche di blu o viola. Almeno in America non si possono riprodurre commercialmente (e in teoria neanche in casa) perche' su di essi c'e' un "copyright" da parte dell'azienda che li ha prodotti.
PAPICIULO
26-07-2008, 14:54
Si sono geneticamente modificati e sono colorati artificialmente anche se sono moltp belli!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |