Visualizza la versione completa : ballons con feci bianche
Raffalli
20-07-2008, 20:21
è da circa una settimana che la mia ballons alterna feci normali(dopo aver mangiato) a feci bianche filamentose...cosa devo fare????può infettare l'acquario????
babaferu
21-07-2008, 12:15
probabili vermi intestinali. si è infettivo. leggi in scheda malattie alla voce verminosi.
puoi iniziare dando per qualche gg a tutta la vasca verdure sbollentate con aglio tritato o succo d'aglio crudo, se si tratta di un'affezione lieve sparirà da sè, altrimenti meglio passare a un prodotto specifico. (potrebbero anche essere flagellati, ma mi sembra più probabile l'ipotesi vermi)
ciao, ba
Raffalli
21-07-2008, 12:19
grazie mille..mi puoi dare delle indicazioni sulle verdure sbollentate....grazie ancora....
babaferu
21-07-2008, 12:27
fai bollire l'acqua e ci butti qualche pisello (che in genere sono graditi, ma puoi anche usare spinaci, o qualche rondella di zucchine). li scoli e li strizzi, li sbucci, li sminuzzi (i piselli basta schiacciarli) e li mischi con qualche pezzetto di aglio tritato (o schiacciato con lo schiaccia-aglio, insomma, bello fine, usa aglio nuovo che è bello sugoso), mischi e li nutri così un paio di giorni. magari li lasci a stecchetto dal giorno prima così sono più affamati, l'aglio comunque ha un odore acre e vedrai che mangeranno e sputeranno, ma nel fare questo un po' ne ingeriscono. ha una blanda funzione asettica sull'apparato digerente e non fa male, anzi.
non esagerare, mettine solo quanto possa essere mangiato, e non preoccuparti che qualche gg a dieta non fa male. unico inconveniente.... la avsca puzzerà un po' fino al prossimo cambio #06 .
poi dicci come va.
ciao, ba
Raffalli
21-07-2008, 22:44
grazie mille...ho iniziato la "terapia"......speriamo bene....ciao grazie ancora...
ti faccio sapere.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |