Entra

Visualizza la versione completa : Green severum...cercasi

anthias75
20-07-2008, 19:32
Ciaoa tutti!non riesco a trovare i "comuni"severum,ke a quanto pare nn sn cosi comuni,,,conoscete qualche allevamento ke pratica spedizioni?

Lssah
20-07-2008, 19:44
cosa intendi per "comuni" severum?

i veri Heros Severum sono quelli incubatori orali che in pratica sul nostro mercato sono introvabili.
a settembre la serra Le Onde farà arrivare direttamente dal sud america alcuni esemplari di Heros Severum ed Heros Efasciatus Rotkeil.

anthias75
20-07-2008, 19:57
[quote:a279e5af7b="Lssah"]cosa intendi per "comuni" severum?

i veri Heros Severum sono quelli incubatori orali che in pratica sul nostro mercato sono introvabili.
a settembre la serra Le Onde farà arrivare direttamente dal sud america alcuni esemplari di Heros Severum ed Heros Efasciatus Rotkeil.[/quote:a279e5af7b]

In ke senso i veri Serum...cosa sn quelli ek si trovano sul mercato???io ho 2 di questi: http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf3271_128.jpg

Lssah
20-07-2008, 21:55
il vero Severum è un incubatore orale.
cioè la femmina depone le uova sul substrato, il maschio le fertilizza ma poi la femmina tiene in bocca le uova fino alla schiusa.

il Severum da negozio ormai ha perso del tutto questa caratteristica ed è una sorta di ibridazione per la quale si è persa la via dell'incubazione orale.

I tuoi dovrebbero essere una variante rossa dell Heros Severum,non so dirti se incubatori orali o meno.

anthias75
21-07-2008, 12:30
il vero Severum è un incubatore orale.
cioè la femmina depone le uova sul substrato, il maschio le fertilizza ma poi la femmina tiene in bocca le uova fino alla schiusa.

il Severum da negozio ormai ha perso del tutto questa caratteristica ed è una sorta di ibridazione per la quale si è persa la via dell'incubazione orale.

I tuoi dovrebbero essere una variante rossa dell Heros Severum,non so dirti se incubatori orali o meno.

Ho capito !garzie;)

giorgio67
22-07-2008, 09:41
Ciao Lssah scusa la domanda ma tu hai avuto in vasca i severum a incubazione orale?

Lssah
22-07-2008, 17:57
....magari....
a settembre con Gianni ce li facciamo arrivare.

giorgio67
22-07-2008, 18:06
Capito. Bene magari se sono rimasti li prendo anche io tanto a settembre vado anche io da lui a prendere alcune cose.grazie