Visualizza la versione completa : BettA: non mi è chiaro con chi possa convivere
maurix71
20-07-2008, 16:38
qualcuno può illuminarmi?
sabryina
20-07-2008, 18:13
Noi possiamo dirti con chi è "probabile" che abbia una migliore convivenza.. Poi tutto dipende dal litraggio della vasca ma soprattutto dal carattere del singolo individuo di Betta, perché variano parecchio.. In genere sono un po' aggressivi, ma non mancano esemplari MOLTO aggressivi e poco tolleranti.. quindi è un po' un'incognita..
I pesci con cui può andare sono:
Rasbora
Barbi ciliegia
Neritine
Pangio
mariachiara
29-07-2008, 22:08
ciao! io non ho una grande esperienza, ma te la riporto: ho avuto 4 betta e di questi solo 1 mi è vissuto a lungo (3 anni almeno), e non era particolarmente aggressivo (gli altri non potevano vedere nemmeno i poveri corydoras..uno ci ha anche rimesso le penne, poverino :-( ).
la differenza con gli altri? l'ho comprato in un negozio in cui erano tenuti in vasche, e non in bocce o simili: ho quindi potuto osservare, prima di comprarlo, come nuotava (capendo quindi se era in salute o no) e inoltre (mio parere) credo fosse abituato alla convivenza con altri pesci..cosa che non si può dire di un esemplare cresciuto isolato e che non credo possa sviluppare un comportamento equilibrato..io ti consiglio di scegliere il tuo betta anche in base a come viene tenuto in negozio (magari trovarne di allevati da un collega acquariofilo... #17 ) e poi... concordo con sabryina: ogniuno ha il suo carattere.. buona fortuna! ciaooo
Ma betta e scalari possono convivere? io ho due scalari piccoli e volevo inserire un betta. Il negoziante mi ha detto di si ma sinceramente non mi fido molto
ciao!
anch'io non ho molta esperienza in merito, ma mi sto documentando molto perchè vorrei prendere un betta anch'io. :-))