Visualizza la versione completa : Macro
Una prova con la mia pentax
Ahhh che ci siete indovinate di che corallo si tratta :-D :-D :-D
leletosi
28-08-2005, 00:03
osteria....na bomba.....bellissima foto niko ;-)
bella Niko!!!
la nostra macchina è una bomba :-D
gabrimor
28-08-2005, 09:20
Bella macro #25
waveform
29-08-2005, 00:44
Niko,
la foto e' riuscita molto bene, ma io avrei evitato di mettere in risalto (sulla sinistra) la porzione sfocata, che a mio avviso distrae un pò dal soggetto principale. Forse da un altra angolazione, scegliendo un piano con fuoco similare sarebbe stato meglio. Nel caso di macro io preferisco il soggetto in primo piano completamente a fuoco e la sfocatura in secondo piano.
Se non lo conosci ti consiglio di provare un filtro photoshop che si chiama "Shadow/Highlight" (in italiano presumo ombre e luci). Mi sono permesso di modificare l'immagine per farti vedere il risultato. Ho anche tolto appena un pizzico di verde che mi sembrava innaturale, ma solo tu che hai fatto la foto puoi confermarlo. ;-)
http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/zooxantelle-1_102_2.jpg
P.S.
Non sono riuscito ad inerire l'immagine come allegato, mi dice directory inaccessibile.
nickreef
30-08-2005, 16:17
Niko,
la foto e' riuscita molto bene, ma io avrei evitato di mettere in risalto (sulla sinistra) la porzione sfocata, che a mio avviso distrae un pò dal soggetto principale. Forse da un altra angolazione, scegliendo un piano con fuoco similare sarebbe stato meglio. Nel caso di macro io preferisco il soggetto in primo piano completamente a fuoco e la sfocatura in secondo piano.
Se non lo conosci ti consiglio di provare un filtro photoshop che si chiama "Shadow/Highlight" (in italiano presumo ombre e luci). Mi sono permesso di modificare l'immagine per farti vedere il risultato. Ho anche tolto appena un pizzico di verde che mi sembrava innaturale, ma solo tu che hai fatto la foto puoi confermarlo. ;-)
http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/zooxantelle-1_102_2.jpg
P.S.
Non sono riuscito ad inerire l'immagine come allegato, mi dice directory inaccessibile.
quoto waveform nella prima parte...ma la ritoccata non ha migliorato molto....mi piace più verde...
Ma infatti l'animale, trattasi di una florida, e' verde , e' cosi' come la si vede in foto.
beh, che sia verde o no.. è magnifica!!!! #25
belle niko!!!... quando vieni a fotografare la mia vasca? ;-)
Lele con vero piacere, ma devi invitarmi tu, visto che sei sempre preso :-))
quando ti va di farti un giretto in valtellina ... ? ;-)
Io lavoro tutta settimana sono libero il sabato o la domenica. so tutti buoni per me ma solo sabato o domenica. :-) :-)
questo sabato sono preso... vediamo di organizzare per il prossimo?
Caspita bella macchina foto perfetta, talea marcata Awake ;-)
Si e' uno degli ultimi acquisti
waveform
30-08-2005, 18:40
Diciamo che non e' facile apprezzare certe piccole differenze, poi certe macchine hanno la tendenza ad enfatizzare alcuni colori di base soprattutto se molto presenti come in questo caso il verde. Il filtro Shadow Hilight ne aumenta leggermente il contrasto soprattutto nelle zone di maggior luminosita', sul verde come ti dicevo e' stata una mia libera interpretazione.
Un bellissimo esemplare, non vedo l'ora di avere una vasca tutta mia!!!
forse in alcuni casi un pò di verde in più può catturalo però devo dire
avendola anche io che in genere il bilanciamento dei colori è ottimo,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |