Entra

Visualizza la versione completa : info gestione vasca quarantena

Rapper
19-07-2008, 21:02
ragazzi ho avviato da 15 giorni una vasva di 55 litri per la quarantena dei pesci.è totalmente vuota e la salinita e leggermente piu bassa.la domanda che voleva farvi è quando acquisto un pesce se non è quarantenato dovrei metterlo nella vasca di quarantena e cmq somministragli delle medicine? magari in dosi dimezzate?

Robbax
20-07-2008, 12:40
normalmente dovrebbero essere gia quarantenati...

Rapper
20-07-2008, 12:44
scusami ma che risposta è io ho chiesto se non sono quarantenati se lo sono non c'è bisogno non ci vuole uno scenziato per capire.

Robbax
20-07-2008, 13:27
appunto....quando vai a comprare un pesce dovrebbe essere gia quarantenato...quelli non quarantenati non li mettono manco in esposizione...tantomeno in vendita ;-)

Rapper
20-07-2008, 16:40
forse li da te per tua fortuna è cosi qui gran parte arrivano direttamente dai posti d'origine e messi in vendita -04 per quello mi sono attrezzato con la vaschetta.

GROSTIK
20-07-2008, 19:30
scusa ma mettere in quarantena un pesce non significa che lo devi trattare per forza se non presenta sintomi ...... #07

Rapper
20-07-2008, 20:17
infatti è quello che volevo sapere se non presenta sintomi evito di mettere qualsiasi cosa e attendo ok grazie

Alessandro Falco
20-07-2008, 20:56
io sono un po' contrario alle vasche di quarantena...
soprattutto se non si e' molto esperti...
sono molto difficili da gestire e a volte possono portare al risultato opposto, con il verificarsi di malattie

Rapper
20-07-2008, 21:25
bhe penso che dopo dieci anni di acquarifilia qualcosa ne capisco è pur vero che non si finisce mai di apprendere ed è per questo che utilizzo il AP come u n po tutti penso. per questo non essendo esperto di vasche di quarantena chiedo a voi del forum qualche consiglio.potresti dirmi perche sonom difficoltose da mantenere? nel mio acquarietto non c'è nulla ,la tengo piu sterile possibile ,solo gli eventuali pesci non quarntenati mantengo le condizioni fisico chimiche ottimali e in caso sopraggiunga una malattia tento di curarla.per ora procedo cosi sbaglio?