Visualizza la versione completa : aggiornamento valori
finalmente ho comprato quasi tutti i test e posso farmeli da solo:
i valori sono:
po4 0.1
no3 0-10
no2 0.05
ph 7.4 l'ho fatto 2 volte e segna la tacca massima
gh e kh una sett fa erano 4
il ph perchè è così alto?
ho fatto i test anche all'acqua d'osmosi dell'inpianto appena preso, anche li il ph è un po alto tra 6.6 e 7.
il ph dell'acqua di osmosi non conta nulla perche se funziona bene il kh e' talmente basso che il ph oscilla fortemente :-))
il ph dell'acqua di osmosi non conta nulla perche se funziona bene il kh e' talmente basso che il ph oscilla fortemente :-))
e quindi come faccio a stabilizzare il ph?
basta che all'acqua osmotica aggingi i sali minerali o la tagli con acqua di rete
ok..
ho i sali osmosi remineral+ dennerle, 1gr x 10lt aumenta di 0,2 il gh, quanto devo metterne?
una set fa il gh era 4 ora ho comprato il test della cia e fa schifo non riesco a leggerlo, tutti gli altri sono della red sea,
ora riprovo a farlo furi sul balcone che c'è più luce..
non si capisce.. sembra 7 ma non è tanto attendibile..bisogna valutare il viraggio di rosso a verde ma c'è una dominanza di giallo e non si capisce bene..
prova a verifificare GH e KH dell'acqua di osmosi
entrambi dovrebbero essere a 0 ;-)
ok..
ho i sali osmosi remineral+ dennerle, 1gr x 10lt aumenta di 0,2 il gh, quanto devo metterne?
una set fa il gh era 4 ora ho comprato il test della cia e fa schifo non riesco a leggerlo, tutti gli altri sono della red sea,
ora riprovo a farlo furi sul balcone che c'è più luce..
metti un foglio bianco sotto la provetta, e si lo devi controllare alla luce solare ma non farci battere il sole sopra sennò ti confonde i colori...
grazie più tardi riprovo.. e vado a comprare il kh che è l'unico che mi manca..
ho trovato il test kh della jbl, il kh del mio acquario è 5 mentre quello dell' osmosi diventa subito giallo.
ho comprato la torba per abbassare il ph, speriamo bene! :-))
ok JBL sicuramente è una delle marche migliori per i test ;-)
magari nn tenere la pompa del filtro che movimenta la superficie così eviti che la co2 si disperda. ricorda che la co2 aiuta molto ad abbassare il ph
ok grazie,
ma scusa se uso un deflussore per flebo come contabolle non tengo costante il flusso di co2?
Per il pH prova con i test Red Sea pH Low, che sono molto precisi e hanno una scala ridotta da 5 a 7.
ok grazie,
ma scusa se uso un deflussore per flebo come contabolle non tengo costante il flusso di co2?
però stai attento che quando vai a modificare il contabolle (che una parte tagli il tubo) quando vai a regolare la co2 con il contabolle se si crea troppa pressione questa parte potrebbe staccarsi.
sarebbe meglio ridurre la pressione con il riduttore della bombola ;-)
era la peura che avevo!!!
Infatti se ti dovesse staccare il tubo del contabolle si allagherebbe la casa -05
quindi riducendo il tutto con il riduttore della bombola puoi stare tranquillo ;-)
ma come faccio a ridurre la pressione con il riduttore della bombola?
praticamente hai una valvolina che si può girare.
in alcuni riduttori ce ne stanno due (come nel mio caso) uno grande rosso e uno piccolo nero.
con quello nero si regola con precisione la quantità delle bolle mentre quello rosso lo tieni poco poco aperto.
ma tu che bombola hai?
potresti postare una foto del tuo riduttore che così ti spiego meglio ? ;-)
io ho le bombole dennerle bio-line co2, secondo me non c'è il riduttore perchè non c'è nessuna valvolina.. sono bombola di plastica usa e getta..
Per il pH prova con i test Red Sea pH Low, che sono molto precisi e hanno una scala ridotta da 5 a 7.
non avevo visto questa risposta!
per il ph ho proprio il test red sea low
io ho le bombole dennerle bio-line co2, secondo me non c'è il riduttore perchè non c'è nessuna valvolina.. sono bombola di plastica usa e getta..
Percaso il tuo impianto co2 è come quello della foto?
magari!!!
la mia è semblicemente una bombola di plastica attaccata a un tubicino che a sua volta è attaccato a un legno ti tiglio..
ma il tuo è co2 a lievito come ha detto dado?
Toglilo che fa più danni che altro.
è una bombola a gel.. l'erogazione delle bolle sembra costante, ne sto facendo uscire 12/15 al min, perchè fa più danni che altro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |