PDA

Visualizza la versione completa : allestimento vasca Cavallucci (kuda)

Heros
19-07-2008, 18:34
buon Giorno a tutti
oggi con l'aiuto di Robt78 (roberto) e di kurtzisa (fabio)
abbiamo travasato tutto nella nuova vasca collegata alla principale per via di una deviazione sulla mandata con circa 300-400 l/h
a fare da riempimento una bellissima rocia ceramica (gia in sump da un po di tempo) un leggero fondo di corallina grossa e dell'alga
e un abellissima spugna rossa

per ora gli ospiti sono 2 sarco, 2 kuda 2 lismata e vermoocane e ofurie infilate volutamente per raccogliere gli avanzi dei due ospiti principli

l'illuminazione č data da 5 super led (made kurtzisa)
che saranno migliorati sostituendone 2 con altri led blu attinici quindi avremo 3 led 6000k e 2 led blu attinici per circa 7 ore

l'alimentazione č data da misis un kubetto al giorno lavato scolato e arricchito con Omega.

non appena si presentera l'occasione di trovare delle gorgojnie belle ma sopratutto a prezzi buoni iniziera la loro cultura.

posto a seguityo qualche foto che poi confronteremo col tempo nella trasformazione della roccia ceramica che devo dire fantastica sia nella forma chge nella porositŕ.

kurtzisa
19-07-2008, 18:39
basta che non metti una mia foto!

Heros
19-07-2008, 18:48
eco delel foto

le tue foto mentre catturavi i misys ce le ha roberto......

beh le mette lui..

Grazi eper oggi.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4653_624.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4652_119.jpg

Heros
19-07-2008, 18:49
altre http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4658_339.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_4655_886.jpg

ALGRANATI
19-07-2008, 18:52
Heros, se quello in alto č un sarco.....ti consiglio di toglierlo prima che ti copra tutta la vasca ;-)

Heros
19-07-2008, 18:58
quello sopra ...

non lo riconosci!!!???? :-D :-D :-D :-D
non sapevo dove metterlo cresce a vista d'okkio

con molto dispiacere lo daro ad un amico che ha una vasca da circa 2000 litri.
perhcč come dici tu divetta troppo invasivo.. idem la pocilloporona quella grossa ch eho nella principale finirŕ in quella grossa vasca dove puo crescere..

matteo se senti odore di gorgonie a buon prezzo in quel negozio dell'altra volta fammi un fischio...

Heros
19-07-2008, 19:01
a proposito in tema di kuda

uno dei due sta crescendo piu dell'altro ed ho la nettya imprezzione ch eil bass ventre si stia raccordando con la coda..

sara il mashio?

gli essempčlari giovani dop quanto tempo si distinguono tra maschio e femm?

kurtzisa
19-07-2008, 19:01
d'oh! non dirlo che sono andato a caccia di mysis!!! finalmente ce l'ho vivo nel mio acquaretto bonsai!!! non sai che bello che č vedere questi esserini che girano...

nell' acquarietto ho visto anche 2 aiptasie!!! ste stronze (erano nella caulerpa quindi occhio anche a te... ah si, sei invaso te di aiptasie!)

dopo aver pescato circa 200 cardinie, sono diventato un mito!

hippoJojo
20-07-2008, 10:23
cerca di mettere foto del cavalluccio che vediamo di aiutarti

zuello
20-07-2008, 11:08
Heros veramente carina la vaschetta, se mi permetti ti faccio i complimenti anche per la casa :-)
Hai fatto un bellissimo ambiente, l'acquario poi ci sta da dio.

Heros
20-07-2008, 11:36
grazie -- ;-)
pensa ch edopo avere restaurato completamete la casa la prim acosa ch eč entrata ancora prima delle fineste e delle porte era la vasca e tutto costruito attorno ad essa...

per i kuda adesso sono un po confusi per il cambio ambientazione appena prendono coraggio e vengono davanti vediamo di scattare delle foto fatte bene e vediamo se son una coppia o meno...

Heros
20-07-2008, 11:48
grazie.... ;-)

Albe
20-07-2008, 13:08
bella vaschetta. come sta la spugna? e i cavallucci? hai pensato anche a bestie come tubastree, pesci ago e sinky?

Heros
20-07-2008, 13:27
beh la spugna sta benissimo
speriamo crecsa bene.... l'ambiente č adatto
poca luce, poco movimento...

beh su altri esseri da infilare..... vedremo col tempo e che ocasioni capitano
una tubastrea mi farebbe gola ma visti i problemi di alimentazione ....
magari ne trovassi un piccolo pezzo e vedere come si comporta...

su un pesce ago bella idea rimane il problema del sovrapopolamento

per ora cerco gorgonie...

janco1979
20-07-2008, 20:58
niente sinchy..vasca piccola e giovane,troppa competizione in fatto di alimentazione con gli hippo.. ;-)