Visualizza la versione completa : Cosa mettere sotto i massi?
Per non rigare il fondo e non esercitare troppa pressione diretta, cosa posso mettere sotto i massi (e dove si compra)? E' uno strato piuttosto esteso di sassi, quindi una piattaforma abbastanza larga.
se non hai un fondo sabbioso, puoi usare un foglio in plexiglass o molto più economico un foglio di perspex o polistirene (sarebbe quella specie di plexi che vendono in negozi e magazzini di bricolage).
Federico Sibona
19-07-2008, 21:06
Perdonami Mkel77, ma il Plexiglas ed il Perspex sono la stessa cosa (Polimetilmetacrilato), prodotto da due ditte diverse che lo chiamano in modo diverso ;-) . Quindi non so' quanto il Perspex possa costare meno del Plexiglas, il Polistirene invece penso costi veramente meno in quanto ha caratteristiche meccaniche ed ottiche inferiori, ma credo più che adeguate allo scopo in argomento.
Federico Sibona, hai perfettamente ragione, ho confuso il perspex con il polistirene................... #23
Stefano s
20-07-2008, 01:21
un bel foglio di polistirolo e via !!! ;-) ;-)
un bel foglio di polistirolo e via !!!
infatti il polistirene............ ;-)
Federico Sibona
20-07-2008, 09:45
Stefano s, intendi espanso o laminato?
Stefano s
20-07-2008, 10:17
laminato...
SupeRGippO
20-07-2008, 12:27
ma perche' ? #23
NON CI VA NULLA SOTTO... ;-)
Stefano s
20-07-2008, 12:31
Per non rigare il fondo e non esercitare troppa pressione diretta, cosa posso mettere sotto i massi (e dove si compra)? E' uno strato piuttosto esteso di sassi, quindi una piattaforma abbastanza larga.
ecco perche' !! ;-) ;-) poi se credi che sia ininfluente.. posso essere anche daccordo.... intendo per l'appoggio... per il rigare pero' sono daccordo !!
paolo piccinelli ha messo qualcosa sotto le pietre del suo mega vascone... se non ricordo male era proprio polistirolo... #24 #24 cmq anche io lo metterei... cosi si evita di rigare il vetro... non per altro.... ;-) ;-)
SupeRGippO
20-07-2008, 20:09
ragazzi, ma che ci dovete fare col vetro di fondo ?
Mai usato nulla in 25 anni di acquariofilia... dolce e marina #24
tra l'altro le vasche dolci hanno tutte un fondo, che sia sabbioso o di ghiaia, per cui le rocce non toccano direttamente sulla lastra.............
SupeRGippO
20-07-2008, 20:39
bo... so tutti strani Mkel77 :-D :-D :-D
Stefano s
20-07-2008, 21:05
sinveramente me l'ero posta anche io questa domanda... ma a domanda c'e' risposta !! se proprio non lo vuole graffiare !!! ;-) ;-)
Federico Sibona
20-07-2008, 23:43
Ma poi mica c'è un terremoto al giorno per cui ste rocce debbano andare a spasso per la vasca. Però di marino non me ne intendo, SupeRGippO le rocce vive camminano??? :-D :-D
Stefano s
21-07-2008, 01:20
io ho sentito parlare delle rocce "camminanti" ma non me ne intendo !!!! :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |