Entra

Visualizza la versione completa : le ho trovate in mare, che faccio?

Xander Cage
27-08-2005, 21:57
ho trovato e portato a casa 3 caridine italiane, le ho trovate in mare, le posso mettere in acquario?

PavelGTC
27-08-2005, 23:43
scusa forse ho capito male io, vorresti mettere gamberetti d'acqua salata nel dolce? #24

mariosannino
28-08-2005, 00:11
Se sono dei piccolo gamberi d'acqua salata molto probabilmente sono i comuni: PALAEMON SERRATUS o gamberetto delle rocce.
Ti allego una foto per poterlo distinguere...
Non ti consiglio ti metterlo in acqua dolce almeno che tu dopo non decida di farti un fritto di gamberetti....... #26 .
A parte gli scherzi sono animali che vivono ad una salinità di anche 39 per 1000 circa quindi in acqua dolce morirebbero in pochi minuti.

Se invece intendevi che li hai presi in vacanza ma in un fiume allora sono probabilmente i Palaemonetes antennarius allora si che puoi tenerli in acqua dolce anche se forse è vietato....

Spero di esserti stato utile.

Ciao

mariosannino
28-08-2005, 00:15
Scusate ...per sbaglio avevo postato due volte....

PavelGTC
28-08-2005, 00:17
xkè quello d'acqua dolce è vietato?nn è la caridina italiana?
mi sa ke quello ke dice lui è ottimo x le spigole ;-)

toto#77
28-08-2005, 01:48
rimettili dove li hai presi!!!!

Xander Cage
28-08-2005, 03:11
ok ok non vi accendete, li riporterò in mare, tanto sono ancora nella loro acqua, però sono identiche alla mia caridina italiana che ho in acquario, proprio uguale.
ma perchè è vietato aggiungerle anche dall'acqua dolce? che differenza c'è con il comprarle?

PavelGTC
28-08-2005, 10:02
ok ok non vi accendete

tranquillo!come le hai catturate?mi interessa sul serio.usale per pescare ;-)

cri
29-08-2005, 00:15
ok ok non vi accendete, li riporterò in mare, tanto sono ancora nella loro acqua, però sono identiche alla mia caridina italiana che ho in acquario, proprio uguale.
ma perchè è vietato aggiungerle anche dall'acqua dolce? che differenza c'è con il comprarle?

gli antennarius NON vivono in mare, se li hai pescati in mare nojn possono essere antennarius! :-)

pescare gli antennarius in natura è VIETATO, ecco perchè non si possono inserire in acquario...

nessuno ti vieta di mettere gamberi marini in un dolce, salvo poi recuperare i cadaveri dopo qualche giorno, per evitare che si decompongono in acqua... -20

:-)

oscar18
29-08-2005, 15:59
Quelli di mare sono i palaemon
sono simili ai palaemonetes ma messi in acque dolci non possono vivere,il loro metabolismo necessita di sale,altrimenti mettiamo anche i ricci,paguri,anemoni,cozze e qualche oratina :-D :-D :-D

se invece sono stati catturati in acque salmastre sono i palaemon adspersus,qualche possibilità in + di sopravvivenza

rucefilo
26-09-2005, 00:13
posso vedere delle foto ? anche io ne ho viste al mare... ho analizzato l'acqua.. salinità altissima... ora provo a postarvi le foto mie..