Visualizza la versione completa : Quiz su pianta Ikea...
Ragazzi ho comprato oggi due piantine alla Ikea...una sono quasi sicuro sia la forma emersa della Rotala Wallichi mentre questa mi lascia qualche dubbio... :-))
Che ne dite? Potrebbe essere una Bacopa come una Ludwigia Repens...??
robypellegrini
28-08-2005, 17:03
Ciao,
direi che dovrebbe trattarsi di una Bacopa crenata.
mmicciox
28-08-2005, 18:58
Quoto anch'io Bacopa crenata, ma ho forti dubbi che all'IKEA abbiano la rotala wallichi, in genere vendono piante "facili"
mah, forse tu nn hai visto come le vendono...ci sono dei vasetti in plastica con dentro la pianta immersa nell'acqua...in pratica non sono x uso acquariofilo ma da tenere così come souvenir... :-))
quindi dite che è una bacopa... #24 che palle speravo fosse una repens... -28d#
mmicciox
28-08-2005, 19:25
Si le ho viste ma avevano solo varietà molto più comuni della wallichi
io ho visto cabomba e higrophila...quella che dico dovrebbe essere una Wallichi credo sia in forma emersa perchè adesso non assomiglia a nessuna pianta conosciuta... :-) quindi vedrò quando inizierà a mettere le prime foglie sommerse cosa verrà fuori... ;-)
hai fotografato con Hubble?
prova a fare foto meno illuminate, sicuramente sarà più facile identificarla..........
robypellegrini
28-08-2005, 20:18
Ciao,
l'altra pianta che hai preso penso che non sia una Rotala (facci avre la foto, però #36# ) ma che si tratti, invece, di Myriophyllum propium.
Diversi mesi fa (era ancora febbraio... ) qualcuno chiese il tuo stesso quesito: controlla un pò quel post, così puoi vedere un pò di foto e riconoscere la tua pianta.
Ecco il link: http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=47930&highlight=identikit
Roberto
roby è proprio lei l'altra...quindi è un Myriophyllum... #24
x le foto...avete ragione...non ho a casa la digitale...sono fatte con cellulare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |