Visualizza la versione completa : A breve sarò dei vostri..
GreenPeace
18-07-2008, 22:02
salve ragazzi...
se mi date il benvenuto tra un pò parteciperò ai topic di questa sezione,purtroppo per varie vicissitudini in primis gestione costosa dovrò abbondare la mia vasca marina,mi dedicherò ad un allestimento tropicale dolce sperando che il tutto sia meno impegnativo \costoso,con grande rammarico lascerò una vasca che iniziava a darmi delle grandi soddisfazioni,un saluto a tutti.. :-))
Allora benvenuto tra noi dolcisti :-))
Federico Sibona
18-07-2008, 23:14
Salve e benvenuto e......... ricordati di cambiare l'avatar ;-)
Claudio s
18-07-2008, 23:30
-d03
GreenPeace
19-07-2008, 10:08
un grazie a tutti per il caloroso benvenuto..
in questi giorni ho aperto un topic identico nella sezione "reefcafè"per salutare gli amici del marino,che cosa triste.. :-(
il cambiamento avverà per settembre dove dovrò cimentarmi nella vendita dei coralli,rocce ,pesci,attrezzature ecc..un lavoraccio #06
allora benvenuto nel dolce, dai non essere triste :-)) sarà una nuova avventura, un pò meno costosa :-D
PS ti ho appena spostato il topic che avevi inserito in il mio primo acquario dolce in saper comprare dolce ;-)
GreenPeace
19-07-2008, 10:48
milly, grazie..
hai proprio ragione..meno costosa,un'altra batosta sulla bolletta enel e mi ritrovavo le valigie fuori di casa.. :-D :-D :-D
Mr. Hyde
19-07-2008, 11:23
GreenPeace, dai il dolce non sarà bello come il marino ma può dare belle soddisfazioni... fatti un bel tropicale, che so qualche bel ciclide (non discus però #13 #13 )
GreenPeace
19-07-2008, 12:15
Mr. Hyde, uhmm..perche nn discus?? #24
Dviniost
19-07-2008, 13:11
Perché porta male ! :-D
Scherzo, probabilmente a Mr Hide non piacciono molto i Discus. ;-)
Benvenuto tra noi dolcetti... :-)
MonstruM
19-07-2008, 14:21
GreenPeace, noooooooo i discus nooooooooo...comunque benvenuto tra noi dolciofili!!! :-)
ma che vi hanno fatto i discus? -28d#
Federico Sibona
19-07-2008, 14:47
Non sono affatto d'accordo che il dolce non sia bello come il marino, è semplicemente una cosa diversa. Io non sarei felice per niente dovessi rinunciare alle piante con le loro variegate tonalità di verde e molteplicità delle forme delle foglie! Perciò io non lascerei il marino per "fare" un laghi africani, in cui le poche piante sono solo accessorie e neanche per "fare" un acquario con pratino, piante rosse e sentierini vari e dedicarmi quotidianamente a mantenere giardini tipo Versailles, ma per allestire una vasca più naturale possibile.
Sia chiaro che i miei sono solo pareri personali ;-)
Visto però che hai dimestichezza con acque più o meno salate, potresti "fare" un salmastro e darci anche una fattiva mano nella neonata sezione apposita con accorgimenti, strumentazione, ecc ;-) :-))
benvenuto!!! -e33 -e33 anche io ti consiglio un salmastro... hai l'esperienza del salato che potrebbe aiutarti... ci ho pensato quando ho visto il post di MostruM (che non so come mai non te lo abbia proposto subito #19 ).... pensaci!!! ;-) ;-)
MostruM hai smesso di far propaganda salmastra?? -ROTFL-
MonstruM
19-07-2008, 16:57
|GIAK|, http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2109651&start=0
:-))
Mr. Hyde
20-07-2008, 13:48
noo i discus sono 'piatti' in tutti i sensi... è un pesce che non fa niente a parte essere presente nella vasca :-))
a me piace il colore ma non amo troppo le piante, per questo mi piacciono le vasche sudamericane di fiume con piccoli ciclidi e tnti legni... oppure gli africani con pesci spettacolari... io e Federico siamo un po' agli antipodi, ma concordo con lui sulla ricerca di naturalezza e sull' anti-zen :-D :-D
Mattsquall90
20-07-2008, 14:04
Benvenuto GreenPeace!!!
...che so qualche bel ciclide (non discus però :-o) :-o) )
QUOTONE!!!
ci ho pensato quando ho visto il post di MostruM (che non so come mai non te lo abbia proposto subito ):-P )....
Anche a me è sembrato un po' strano, ma naturalmente è arrivata subito la smentita... :-D
GreenPeace
20-07-2008, 16:32
è un bene che nn tutti si cimentino nelle stesse specie..
si rischierebbe di fare vasche troppo sistematiche,cmq..
oggi è partita la vendita dei primi invertebrati,gli amici della sezione "reefcaffè" mi consigliano ti tenere la vasca dedicandola solo a pesci ma nn credo che lo farò.
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |