PDA

Visualizza la versione completa : tempo di illuminazione/pasti

morfeus02
18-07-2008, 21:33
Attualmente tengo l'acquario illuminato per 12 ore consecuive e 12 ore di buio
gli do da mangiare la mattina quando mi sveglio, poi verso l'una e poi verso le 7.30 di sera variando ogni volta il cibo (sera fd artemia shrinps a colazione fiocchi/granuli standard sera a pranzo e sera gvgmix a cena)

non ho notato la presenza di alghe, c'è solo qualche alghetta nera (quelle sintomo di buona qualità dell'acqua) su una o due foglie dell'anubias

lasciato l'acquario nelle mani di mia mamma per i 3gg che sono andato al mare tornato c'era qualche alghetta verde sui vetri (probabilmente dovuto al fatto che mamma ha dato una fetta di zucchino all'ancistrus senza rimuovere i resti)

faccio tutto bene? :D

morfeus02
19-07-2008, 14:50
nessuno? #12

|GIAK|
19-07-2008, 16:15
fertilizzi? dai co2? a me 12 ore di luce sembrano troppe... ma guardando le piante te ne accorgi da solo... cmq le alghette a cui ti riferisci sono quelle verdi puntiformi? o altro? quelle sull'anubias sono normali... dovresti cercare di metterla in una zona un po riparata, dove non le arrivi la luce diretta... ;-) per il resto... il profilo è aggiornato vero? ;-)

morfeus02
19-07-2008, 16:19
fertilizzi? dai co2? a me 12 ore di luce sembrano troppe... ma guardando le piante te ne accorgi da solo... cmq le alghette a cui ti riferisci sono quelle verdi puntiformi? o altro? quelle sull'anubias sono normali... dovresti cercare di metterla in una zona un po riparata, dove non le arrivi la luce diretta... ;-) per il resto... il profilo è aggiornato vero? ;-)

si puntini verdi di 3 mm di diametro.

ora che ho cambiato filtro e dato una pulita ai vetri stanno poco per volta scomparendo

si il profilo è aggiornato

devo inventarmi un posto per piazzare l'anubias XD

adesso è in piena luce, mi sa che la metto sotto il tronco che ho, o almeno riparata dalla luce

ps non uso co2

fertilizzo con concime liquido sera florena come da istruzioni e con pastiglie da fondo sera flore plus come da istruzioni :-)

le piante crescono molto cmq mettono nuove foglie di continuo

|GIAK|
19-07-2008, 16:31
capito... allora probabilmente le tue piante stanno bene cosi... per le alghe puntiformi non credo ci sia da preoccuparsi... fatti un giro nella sezione alghe .... per sicurezza... cmq le ho pure io.... ;-) ;-)

morfeus02
19-07-2008, 16:32
capito... allora probabilmente le tue piante stanno bene cosi... per le alghe puntiformi non credo ci sia da preoccuparsi... fatti un giro nella sezione alghe .... per sicurezza... cmq le ho pure io.... ;-) ;-)

grazie mille!

|GIAK|
19-07-2008, 17:17
morfeus02, di nulla ;-) ;-)