PDA

Visualizza la versione completa : avviato nuovo acquario...

thai83
18-07-2008, 17:10
salve a tutti pochi giorni fa avevo chiesto vari consigli su questo forum dove gentilmente diversi utenti hanno rispostosto cercando di aiutarmi al meglio, ;-) ora visto che questo e il mio primo acquario vorrei chiedere qualcosa di piu..
inizio descrivendo le caratteristiche:
vasca circa 40 litri 60 23 28
plafoniera e neon BOYU da 36 watt 7200 k
ora il primo dubbio e sul filtro, mi e stato regalato un EHEIM CLASSIC 2211 filtro esterno, indubbi l affidabilita del marchio, ma ho dei dubbi circa la potenza del filtro nella mia vasca... intendo dire e un filtro che puo lavorare correttamente in una vasca di 40 litri?? o e eccessivamnte potente?? lo chiedo perche il getto dacqua che ha fa ondulare anche se molto delicatamente alcune delle numerose piante che ho in vasca oltretutto mi sembra che in questo filtro non ci sia un qualcosa per regolare la potenza del getto dell acqua vero??? chiedo a chi ne e gia in
possesso
quindi vorrei davvero sapere se saro costretto a cambiare il filtro per un buon andamento della vasca e se si quali filtri voi mi consigliate???
ringrazio anticipatamente
andrea

|GIAK|
18-07-2008, 17:53
non conosco il filtro...ma considera che il tuo acquario avrà al massimo 30lt netti... se non meno... quindi non so... per il resto... compila bene il profilo, scrivendo tutto quello che sai, metti: lt netti, valori e temp dell'acqua, piante, fondo fertile e ghiaia, luce, arredamenti e tutto il resto, magari anche una foto ;-) ;-)

thai83
18-07-2008, 18:04
ciao e grazie mille per la risposta, inseriro foto e il resto al piu presto ma la domanda circa il filtro eheim classic 2211 e abbastanza urgente poiche non vorrei proseguire con lacquario se prima non so se il filtro e adatto o meno alle dimensioni della vasca :-)
qualcono lo conosce?

svenjova
19-07-2008, 00:54
sicuramente in dotatozione al filtro esterno hai attaccato dei tubi di gomma con dei rubinetti. Regola quelli in base alle tue esigenze, e vedrai che non avrai problemi.

Ciao

thai83
19-07-2008, 04:52
ciao e grazie ma cosa intendi tu per rubinetti e dentro la vasca ho un tubo di piccole dimensioni di plastica dura con essattamente 10 forellini da dove fuoriesce lacqua filtrata dal filtro.. nella confezione non ho trovato regolatori della fuoriuscita dell acqua, a meno che tu intendi che devo comprarlo a parte?
grazie