Entra

Visualizza la versione completa : 60lt per Apistogramma cacatuoides e co. [NATI I PICCOLI p.8]

M@x88
18-07-2008, 15:36
ragazzi, avrei bisogno di tutto l'aiuto possibile che potete fornirmi. A Settembre ho deciso di riallestire, partendo completamente da 0, il mio vecchio Askoll Tenerif 67. La vasca misura 67x31x37(h), dovremmo essere sui 70 lt. L'impianto luci è formato da 2 neon da 15w che vanno sostituiti perchè sono sù da parecchio tempo. Il filtro è uno interno, che però dovrò comprare nuovo, perchè ho problemi con la pompa ecc. Eventualmente metterei un hydor prime 10 se mi ritrovo con il volume della vasca e sopratutto se posso tenerlo allo stesso piano della vasca.
Partendo dal fatto che sono completamente inesperto su tutto quello che riguarda i ciclidi nani, vorrei essere consigliato e guidato passo passo in questo nuovo allestimento.
Per prima cosa, avrei scelto questa popolazione, spero che vada bene:

- Coppia di Apistogramma cacatuoides
- branchetto di 8-10 esemplari di Nannostomus
- branchetto di 8-10 esemplari di Otocinclus

La scelta è ricaduta su questi pesci, perchè da quello che ho potuto apprendere in giro, non dovrebbero predare le ouva dei caca.

Aspetto un vostro parere e i vostri consigli :-))
Appena mi confermata che la popolazione va bene, cominciamo a progettare insieme l'allestimento dell vasca.

Mr. Hyde
18-07-2008, 19:28
ok per la scelta dei pesi, anche se ti bacchetto: gli oto non fanno gruppo ma sono una buona scelta. ;-)

fonch85
18-07-2008, 20:01
Per quel che posso aiutarti io son qui quindi chiedi pure tutto ciò di cui hai bisogno poichè un po' sui caca sò ed eventualmente ci sono dei mostri come Lei -73 e altri utenti che di nani sanno moooolto ma mooolto più di me :-))
Per la coppia di caca se ti interessa ho una ventina di piccoli ;-)
Tienici aggiornati sull'evoluzione della vasca

Mr. Hyde
18-07-2008, 20:17
:-D :-D che esagerato che sei :-)

M@x88
18-07-2008, 23:53