PDA

Visualizza la versione completa : avvannotti dietro il filtro!! (mirabello 30)

shao82
18-07-2008, 09:11
Ciao a tutti!!

Ho un mirabello 30 con il filtro originale, per chi non lo conoscesse è una parete di plastica grande quanto il vetro posteriore attaccata con delle ventose.

Dietro al filtro, per colpa delle ventose, c'è un intercaedine di circa 2-3 mm a cui gli avvannotti hanno libero accesso da molti punti:
- lo spazio di un paio di mm tra i lati del filtro e le pareti laterali dell'acquario e il vetro di fondo

- un apertra posteriore nel filtro dove c'è il termoriscaldatore (in pratica possono entrare dalle bocchette e uscire dietro)

ora sono ancora piccolini e riescono a sgattaiolare.. ma temo che qualcuno crescendo possa rimanerci incastrato..

Che dite? li lascio fare sperando nella loro furbizia?

capita anche a voi?

non posso fare un altra vasca solo per i piccolini..

Grazie a tutti dei consigli!!!!

ArgoXTM
18-07-2008, 09:34
stessa cosa nel mio mir30...con gli avvannotti di guppy ^^ si riparano dalle mamme e papa. quando diventano grandini vedrai che escono da li ;)

MonstruM
18-07-2008, 17:43
Prova a mettergli dei nascondigli, come una bella zona di muschio di giava o piante galleggianti. I miei si nascondono sempre nel muschio che ricopre una roccia e che serve anche da zona di accumulo di cibo... :-)

milly
18-07-2008, 19:35
come rifugio per gli avannotti è perfetta la riccia fluitans galleggiante a formare dei cuscinetti :-)

svenjova
19-07-2008, 00:52
Io additittura ho trovato all'interno del filtro interno della Eheim degli avanotti di Guppy e di Platy ancora vivi, e quando faccio la pulizia del filtro li tiro fuori piano piano. Mi sono sempre meravigliato di come potessero sopravvivere appiccicati alla spugna del filtro.

Evviva la forza della natura!