PDA

Visualizza la versione completa : Cernia Miniatus

gandre79
18-07-2008, 00:21
Chiedo un consiglio a tutti.......

mi piacerebbe inserire una cernia miniatus nella mia vasca insieme ad un pterois volitant, ad un flaveshent e ad un balestra pagliaccio.

La vasca è di 600 litri con molti nascondigli......

La cernia è si un predatore ma da quello che ho letto su internet sembrerebbe mangiare solo pesci di piccola taglia, quindi non dovrei correre rischi o mi sbaglio?

Attendo vostre informazioni

Pfft
18-07-2008, 09:11
Con i pesci che hai puoi andare tranquillo..

gandre79
18-07-2008, 09:30
infatti sembrava anch'io la penso così, chi di voi ha questo stupendo pesce in vasca?

gandre79
18-07-2008, 21:37
quindi nessuno la tenuta in vasca??

Alessandro Falco
18-07-2008, 23:09
pero' Andrea a me ha detto sto ragazzo che il balestra e' 12 cm, e la cernia piu di 20...

io pure penso possa andare tranquillo, pero' nn si sa mai...

illo
19-07-2008, 10:04
.. è un pesce certamente affascinante... e cresce molto anche in vasche piccole... anche se non è certamente un nuotatore..prevedi una bella grotta dove possa intanarsi....a parte il fatto che ha una bocca moooooolto grande personalmente non son sicuro che 500 lt. gli bastino...xchè se non ha spazio sufficente..te la ritrovi sempre con la livrea graffiata....

gandre79
19-07-2008, 14:59
si, non c'è alcuna certezza che le cose vadano in un senso o nell'altro

marco lungarini
23-07-2008, 22:40
Chiedo un consiglio a tutti.......

mi piacerebbe inserire una cernia miniatus nella mia vasca insieme ad un pterois volitant, ad un flaveshent e ad un balestra pagliaccio.

La vasca è di 600 litri con molti nascondigli......

La cernia è si un predatore ma da quello che ho letto su internet sembrerebbe mangiare solo pesci di piccola taglia, quindi non dovrei correre rischi o mi sbaglio?

Attendo vostre informazioni
bellissimo pesce se lo prendi manda foto

xifo
29-07-2008, 12:20
Allora, ho allevato C. Miniatus per anni, e ti avviso che se si ambienta come si deve non è compatibile con il Volitans, all'inizio possono andar daccordo, ma crescendo saranno in "lite" perenne, la convivenza con il Conspicillum è possibile, lo Zebrasoma potrebbe alla lunga avere problemi. La cosa importantissima è inserire la cernia per ultima, in modo da ambientarla dall'inizio con i suo compagni di vasca. Al contrario...sono dolori. La mia era tremenda...ma bellissima! Prendila se la vuoi...piccola, tanto cresce alla velocità della luce!