PDA

Visualizza la versione completa : ma cosa è sta porosa?

piercingmatrix
18-07-2008, 00:19
Ciao a tutti è da poco che ho un acquario e vorreri costruirmi la co2 a lievito leggendo la guida mi sono accorto che non so cosa sia la porosa mi sapreste spiegare cosa sia e dove si acquista?

Stefano s
18-07-2008, 08:56
la porosa e' una pietra appunto "porosa" montata di solito su un'ampollina trasparente.... ma non necessariamante....
la porosa serve per micronizzare (fa delle bollicine microscopiche) appunto l'anidride carbonica x farla diaciogliere meglio nell'acqua!!

questa e' la porosa !!

comunque ti consiglio se ti vuoi costruire la co2 artigianale con il lievito di usare un micronizatore in legno ... considera che la co2 in bottiglia non avra' tante pressione, e le porose tipo quelle montate su micronizzatori es askoll hanno bisogno di molta pressione x micronizzare.... invece quella in legno ha bisogno di molta meno pressione !! ;-) ;-)

si acquista in un qualsiasi negozio di acquari.. oppure piu' semplicemente sul web !!

luca2772
18-07-2008, 10:45
Va bene pure un porta-rullino con un pezzetto di calza di nylon al posto del tappo ;-)

Tanto per un fai-da-te estremo :-))

Stefano s
18-07-2008, 11:02
moooooooooolto estremo direi !!! ;-) ;-)

SPIDERMAND
18-07-2008, 11:07
Va bene pure un porta-rullino con un pezzetto di calza di nylon al posto del tappo ;-)

.... Provato anche con vari tipi di calze.... non funziona!! In compenso mia moglie ora gira coi pollicioni dei piedi fuori!! #18

Stefano s
18-07-2008, 11:08
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

luca2772
18-07-2008, 12:24
:-D :-D :-D

Stefano s
18-07-2008, 13:00
si si ho ragione a dire che siamo un branco di pazzi !!! :-D :-D :-D :-D

Mkel77
18-07-2008, 14:06
piercingmatrix, chiudo perchè è meglio continuare queste discussioni sui thread specifici per non disperdere informazioni utili anche ad altri................

però per certe domande, la prossima volta, usa la funzione "cerca", oppure c'è anche google...........perchè così è come se io mi iscrivo in un forum di automobilismo, e apro un thread chiedendo a cosa serve il volante!!!