PDA

Visualizza la versione completa : LO SCHIUMATOIO non mi SCHIUMA più.

Alata
17-07-2008, 20:58
Ragazzi scusate una domanda veloce, ho lo schiumatoio che sono due setttimane nonostante abbia introdotto qualke corallo, che non schiuma, o meglio schiuma ma la schiuma non supera il cilindro centrale e non cade nel bicchiere, mi fa un sacco di sporco e fango sul cilindro e sul coperchio ma nel bicchiere dopo due settimane 1 cm di acqua leggermente marroncina, pensavo fosse perkè con zeovit non ha nulla da schiuamare.lo schiumatoio va benissimo la pompa funziona, l'ho fatto schiumare più bagnato ma nulla.AIUTO

IVANO
17-07-2008, 21:00
Alata, qualche corallo forse non ti ha ancora alzato il livello organico in vasca, stai dosando qualche liquido , che gestione hai a livello di alimentazione della vasca??

Alata
17-07-2008, 21:05
Ciao, guarda i coralli sono solo 5 ma piccoli 3 montipore, e tre pezzi di foliose diverse, per ora non alimento ancora niente, o meglio apparte lo zeoofod, lo start , e un po di aminoacidi, per il resto coral snow, reefbooster ecc.. mi sembra ancora prematuro, lo shiumatoio mi fa un sacco di schifo lungo il cilingo un mare di melma marrone ma la schiume non riesce a cadere nel bicchiere

IVANO
17-07-2008, 21:10
Alata, allora hai ben poco da schiumare , quei 5 pezzi sono ancora pochi.
Pesci??

Ink
17-07-2008, 22:33
effetivamente... i valori sono a posto?

Immagino tu abbia già controllato l'aspirazione del venturi...

H&S quale? livello in sump?

ALGRANATI
18-07-2008, 08:12
Alata, io proverei a dare un occhiata alla pompa e al venturi se x caso è intasato

Alata
18-07-2008, 20:41
Buona sera ragazzi, scusate ma sono tornato ora da lavoro e non potevo rispondervi prima...
Dunque il livello in sump è di 20 cm
La pompa funziona benissimo smontata cmq ieri e ripulita tutta.Considerate che pfft lo ha usato fino al giorno stesso che me lo ha dato e andava alla grande..
il modello è un H&S 150 F-2001,,, bo davvero
il pesce che ho è un ciucciaiptasie, il nome scientifico non me lo ricordo.
Grazie mille ragazzi

Ink
18-07-2008, 21:00
Alata, smontato la pompa, ma hai controllato il tubicino nero sul venturi, dove entra l'aria...?
Il livello dovrebbe andare bene, anche 22cm...

Alata
19-07-2008, 08:52
Buon Giorno! si ink ho controllato anche quello e sta messo bene, oggi ho notato che dopo 3 giorni in cui non metto lo zeostart, sta schiumando quasi normalmente, quindi penso che la vasca fosse proprio priva di robba da schiumare ora fino a lunedi do solo aminoacidi e voglio vedere.
Grazie mille per il consiglio