PDA

Visualizza la versione completa : Botia sidthimunki e Botia macracantha

Savatage
17-07-2008, 20:35
Come da titolo....possono coesistere?

black tiger
21-07-2008, 01:09
Io non comprerei i Botia sidthimunki ke anke se sono pacifici e simpaticissimi, sono molto rikiesti x il mercato acquariofilo...e visto ke in cattività non si sono ancora riprodotti e non sono molto diffusi nel loro habitat in natura riskiano L'ESTINZIONE!!!.... quindi ne sconsiglio l'acquisto!!.......... i Botia macracantha invece esigono vaske molto spaziose visto ke sono pesci di gruppo e ke in cattività crescono minimo 20 cm !!

,ozzy,
22-07-2008, 10:18
Non vedo contro indicazioni per quanto riguarda l abbinamento tra (macracanta e sidthmunki)...........il fatto di non comprare la sidthimunki è un utopia.........ormai i negozi li hanno in carico e li vendono a chiunque.......l importante è che chi le acquista (come me) li tratti nel migliore dei modi cercando di offrirgli un habitat più vicino possibile al loro standart di vita..........non è non acquistandole che ne preservi la specie.......... l importante sarebbe LASCIARLE STARE DOVE SI TROVANO.

Federico Sibona
22-07-2008, 10:44
,ozzy,,quello che dici è solo parzialmente vero perchè se nessuno li comperasse più non ci sarebbe più mercato e quei pesci resterebbero dove sono ;-)
Comunque, da quel che ne so, di allevamenti ce ne sono nei luoghi di origine, fatti isolando parte del loro habitat e difendendo di fatto la sopravvivenza di uova ed avannotti da predatori e malattie.

Sono d'accordo sulle necessità di vasti spazi per i macracantha

,ozzy,
22-07-2008, 12:04
Se mi permetti non è proprio cosi.............secondo il mio modesto parere solo se l importazione verrà bloccata non ci saranno più problemi..........e purtroppo non è l unica specie a rischio estinzione.