Visualizza la versione completa : PRODOTTO PER PULIZIA CONCHIGLIE E ARREDI
Quale prodotto usare per pulire dalle basta... diatomee, conchiglie, sassi, arredi, per far tornare tutto il colore normale ?
Ovviamente tirandoli fuori dalla vasca ....
scriptors
17-07-2008, 16:20
io uso semplice acqua ossigenata, dopo un po basta un semplice spazzolino per riportare tutto allo splendore iniziale
poi basta una semplice sciacquata veloce e rimetti in vasca
uhm...pensavo...ci volesse qualche detersivo....ammoniaca, varecchina o cose del genere..
il problema che le piante non posso essere lavate #23
Stefano s
17-07-2008, 16:33
allora ragazzi ... io ho usato in precedenza l'exel della dannerle... in giusta proporzione spruzzato direttamente sulle diatomee ....
tutto quello che si poteva tirar fuori pulivo gli arredi un po con tutto !!!
poi superpaolo mi ha illuminato !!
disse:" metti 1 caridina japonica ogni 10l di acqua.. e pure 2 neritina" ..
presto fatto !! certo costano piu' degli scampi... ma in quanto a pulizie....
mi hanno ripulito le piante da diatomeee.. i legni dalle muffe !! addirittura la griglia del tubo di aspirazione, che siccome sta dietro una radice non pulivo mai... figuratevi lo schifo !! ora e' lucida !! non ci volevo credere .. rimandavo sempre.. perche' non mi andava di spostare la radice !! un lavoro impagabile...
e da quando hanno finito il grosso.. si stanno dando da fare di fino !! stanno scandagliando qualsiasi cosa .. sassi.. arredi.... e ancora meglio le foglie delle piante !! tutto ora brilla... che figata !!!
ve le consiglio.. sono meglio di 1000 prodotti chimici !! ;-) ;-)
si ci avevo pensato per le piante....
ma volevo aiutare le caridina e le neritine, su tutto quello estraibile dalla vasca...
il mio tanganica è invaso.
Stefano s
17-07-2008, 16:42
non toccare nulla !!
fai come ti dico:
1 ogni 10 litri ! e vedrai ... meglio di una ditta di pulizie.. non volevo credere ai miei occhi !!
non appena le ho buttate dentro hanno attaccato subito.. prima le alghe e poi il resto !!!!
provare x credere !! io ancora non ci credo.. ero invaso da diatomee.. visto che il filtro e' maturato da poco... e muffe.. ho 2 belle radicione... ora e' sparito tutto.. le foglie delle piante brillano.. e loro sempre li a fare ,meglio !! -e03 -e03
lavorano.. lavorano ... anche le neritine vanno alla grande !! dove passanoo .. non trovi piu' nulla !! e anche sui vetri !! considera che non ho messo pesci pulitori !! ;-) ;-)
Stefano s
17-07-2008, 16:48
se ne metti il giusto numero vedrai che non te ne pentirai !! ma ricorda.. devono essere il giusto numero.. cosi' faranno squadra !! #36# #36# poi mi sembra che le diatomee gli piacciano molto !!! ah dimenticavo.. io le tengo a stecchetta... mangiano solo gli avanzi....
3 caridine e 2 neritine per 30 litri...
Stefano s
17-07-2008, 17:14
mettine anche 5 ;-) ;-)
io ho 5 ampullarie in 120 litri.............un rimedio sicuro contro le diatomee........ :-D
Stefano s
17-07-2008, 18:13
si si .. ma anche le caridinia non scherzano !!!
preso 3 carine e 2 neritine, ripulito tutto a mano, ed ho cambiato le piante + cambi acqua con RO e sali....
vediamo se regge
Stefano s
18-07-2008, 09:52
secondo me dovevi lasciare tutto li.. e ci pensavano loro.. comunque ti accorgerai .... ;-) ;-)
Stefano s
18-07-2008, 10:05
vedrai con i tuoi occhi.... io ne metterei altre 2 comunque di caridine!! ;-) ;-)
ilcaimano
25-07-2008, 12:39
ciao ragazzi nel mio acquario si è formata una lumaca di grosse dimensioni, e nn so se è una neritina, cmq spesso vedo che pulisce arredi,ma il lavoro grosso me lo fecero gli otocinlcus. Ora volevo sapere se le vardine devo inserirle e se mangiano i piccoli appena nati.
Stefano s
25-07-2008, 13:15
vardine ?? #24 #24 cosa sarebbero ??
forse voleva dire caridine #23
Stefano s
25-07-2008, 16:11
credevo fosse qualche sottosdpecie di qualcosa !! :-))
ilcaimano
27-07-2008, 15:39
ho sbagliato cardine
Stefano s
27-07-2008, 19:31
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D tranquillo !!!
ilcaimano
29-07-2008, 16:53
qualche consiglio?
Stefano s
29-07-2008, 18:35
consiglio su cosa??
se mangiano i piccoli appena nati ??
se e' per questo puoi stare tranquillo ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |