Entra

Visualizza la versione completa : Achatina fulica

CarassiusAuratus
17-07-2008, 14:48
Uhm...non so se la sezione è giusta #24 ....

Ho un Cayman 60 professional vuoto...e pensavo di metterci delle Achatina fulica (nel negozio vicino casa le chiamano Acatina Fulicolata -28d# ...dovrebbero essere le fulica, giusto?)...

Quante ce ne possono stare (comunque credo che ne prenderò una sola...)?
La luce delle lampade gli dà fastidio?
Come fondo, nel negozio usano una specie di corteccia (?) che vendono per i rettili...va bene o si deve usare per forza il terriccio delle piante?
D'estate, quando vado in vacanza, preferirei lasciarla a casa (porto già lo xenopo...e i miei non ne sono molto contenti #07 )...se la lascio a digiuno, può resistere per 3 settimane? ...se non resiste allora cercherò di portarla con me #36# ...

AndreaDoc
18-07-2008, 19:04
Leggi questa scheda: http://mondogasteropodi.forumfree.net/?t=17571504

CarassiusAuratus
20-07-2008, 11:04
Grazie mille #22 ! Mi hai chiarito un pò le idee...MA...ho ancora qualche domanda #36# #18 ...il calore delle lampade le cuocerebbe #06 ?
...quando sarò in vacanza, se la lascio a casa...non ci sarà umidità e si chiuderà nel guscio...quanto può vivere così? ...perchè...da quanto ho capito, a volte in inverno vanno in letargo per qualche mese...e non muoiono di fame...quindi...qualche settimana non dovrebbe essere un problema :-) ...

AndreaDoc
20-07-2008, 17:07
Niente lampade, asciugano troppo il substrato...
Vanno in letargo, tranquillamente...se vai in vacanza non muoinono...ovvio se stai 2 mesi in vacanza è un problema...ma per 10 giorni sopravvivono tranquillamente...

CarassiusAuratus
21-07-2008, 12:49
Ok...perfetto :-))(al massimo vado in vacanza 3 sett ;-) )

CarassiusAuratus
22-07-2008, 17:34
Ed ora...vi presento...*rullo di tamburi* l'achatina!!

...nella foto non si capisce molto #07 ...vabbè...domani ne faccio altre :-))

...è un'achatina fulica?

CarassiusAuratus
22-07-2008, 18:42
La terra va bene?

VIRIDIS Terriccio universale e per rinvasi

Costituito da:
Torba bionda
Torba bruna
Ammendante compostato verde

CarassiusAuratus
23-07-2008, 15:12
Ho fatto un pò di fotine al terrario...la luce l'ho accesa solo per fare le foto...(le stanza è abbastanza buia, quindi devo fare le foto con il flash...e si vede il riflesso sul vetro :-( )

paolopaolo
27-08-2008, 18:24
come mi fà pena vedere quel cayman con una lumaca dentro....
comunque ognuno ha i suoi gusci..opss..gusti

CarassiusAuratus
07-09-2008, 15:25
Eheh...presto credo che sposterò l'Achatina in un Cayman 40 e riallestirò il Cayman 60 come acquario ;-)

Mr. Hyde
08-09-2008, 11:11
le mie achatina av evano più giallo nel guscio, forse erano achatina achatina... le mie amavano mangiare la lemna minor, quella che cresce negli acquari. ne avevo sempre uno sproposito e glie ne davo un po' ogni tanto... ricordati di nutritle abbondantemente :-)

CarassiusAuratus
08-09-2008, 17:29
Boh...a me la mia sembra un'Achatina achatina...però non ne sono sicura #13 , anzi!

Io di lemna non ne ho -28d# ...comunque ho notato che è un pò schizzinosa, nel senso che mangia lattughino, peperoni, zucchine e un pò le carote...ho provato altre verdure ma non le piacciono molto #07 !